Foto di 2541163 da Pixabay
Interne

Anche il mio sito legge per te

Oggi vi svelo qualcosa di me che non sapete. Io conosco il mondo della disabilità, prima come obiettore di coscienza, poi lo sono diventato io e pure mio figlio.

Un cambiamento di vita che mi ha spaccato in due il mio percorso. Ciò mi sensibilizza per la categoria dove ne sono direttamente coinvolto.

Motivo per cui, nel mio tempo libero ho avuto modo di implementare una nuova funzione sul mio sito che potrebbe aiutare gli ipovedenti e non vedenti a seguire meglio il sito.

Sto parlando del sintetizzatore vocale, detto tecnicamente Text to Speech (TTS), che per noi addetti ai lavori è qualcosa già nota da tempo.

Lo sto inserendo dagli ultimi articoli e potrai provarlo anche su questo.

Basta un apposito plugin o codice di programmazione collegato con le API di Google, ed egli produrrà degli audio dal testo che legge sulla pagina.

Mi auguro che questa piccola funzione possa essere gradita da coloro che per i propri motivi non hanno possibilità di leggere il testo, ma egualmente vogliono seguire i miei articoli.

Infine, in via sperimentale, ho pubblicato un audio-articolo su Youtube, se vi piace potrei farne con altri, ma deve essere di gran interesse, dato che non uso funzioni pronte, ma lo codifico manualmente. Fatemi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *