mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Internet

Youtube: Come funziona il nuovo programma di moderazione automatizzata?

Nel precedente articolo ho parlato della novità di Youtube, in merito l’introduzione di ban di 24 ore contro lo spam e commenti inopportuni. Ma come funziona?

YouTube afferma che invierà automaticamente una notifica all’utente avvertendolo quando la piattaforma ha rilevato e rimosso alcuni dei suoi commenti per aver violato le Linee guida della community.

Inoltre, se l’utente continua a pubblicare più commenti offensivi, potrebbe ricevere un “timeout” e non essere temporaneamente in grado di commentare per un massimo di 24 ore.

“I nostri test hanno dimostrato che questi avvisi/timeout riducono la probabilità che gli utenti lascino nuovamente commenti in violazione”, ha affermato TeamYouTube.

Attualmente, la notifica è disponibile solo per i commenti in inglese; tuttavia, l’azienda spera di espandere la capacità a più lingue nei prossimi mesi.

“Il nostro obiettivo è sia proteggere i creator dagli utenti che cercano di avere un impatto negativo sulla community tramite i commenti, sia offrire maggiore trasparenza agli utenti a cui potrebbero essere stati rimossi commenti per violazioni delle norme e, si spera, aiutarli a comprendere le nostre Linee guida della community”, ha aggiunto il TeamYouTube.

Se un utente ritiene che il proprio commento o post sia stato erroneamente segnalato o rimosso, può condividere il proprio feedback sul problema.

Purtroppo, i commenti tossici e odiosi su YouTube sono stati una saga non-stop, che è stata accettata anche dalla piattaforma di streaming video, che afferma: “Ridurre lo spam e gli abusi nei commenti e nella chat dal vivo è un compito continuo, quindi questi aggiornamenti saranno in corso mentre continuiamo ad adattarci alle nuove tendenze.

Articoli correlati

1 di 8
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicità. Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights