21/09/2023
Telefonia

CES 2023: Lenovo presenta ThinkPhone di Motorola

Al CES 2023, Lenovo ha presentato un telefono incentrato sul business progettato in collaborazione con la sua consociata Motorola. Il Lenovo ThinkPhone di Motorola combina l'hardware di punta con una serie di funzionalitĂ  software volte a rafforzare la produttivitĂ .

Il Lenovo ThinkPhone Ă¨ dotato di un display OLED da 6,6 pollici con una risoluzione di 1.080 x 2.400 (402 ppi) e un’impressionante frequenza di aggiornamento di 144Hz. Lo schermo supporta i contenuti HDR10+ ed è protetto da un foglio di Corning Gorilla Glass Victus.

Sotto la scocca, c’è un SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 leggermente obsoleto unito a 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di UFS 3.1. Per quanto riguarda la connettivitĂ , il telefono è compatibile con reti 5G inferiori a 6 GHz e Wi-Fi 6E, mentre la sua porta USB-C supporta DisplayPort 1.4.

Sul retro, il ThinkPhone ha tre fotocamere: una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS, una ultrawide da 13 megapixel in grado di fotografare macro e un sensore di profonditĂ . C’è anche una fotocamera frontale da 32 megapixel con messa a fuoco automatica.

Ad alimentare tutto è una batteria da 5.000 mAh che può caricare fino a 68 W con il caricabatterie incluso o 15 W in modalitĂ  wireless. Il telefono vanta una classificazione di ingresso IP68 e ha superato i test MIL-STD-810H, il che significa che dovrebbe essere piuttosto robusto.

Lenovo ha aggiunto un pulsante personalizzabile sul lato sinistro del telefono, che può essere programmato per avviare rapidamente un’app o eseguire un’azione, come accendere la torcia. Il suo colore rosso ricorda anche il ThinkPad TrackPoint lanciato da IBM nel 1992.

Il ThinkPhone verrĂ  fornito con Android 13, con Lenovo che afferma che riceverĂ  tre anni di aggiornamenti della versione Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. 

Il telefono viene fornito con l’app Moto Secure preinstallata, che funge da hub per le impostazioni di sicurezza e privacy. Fornisce agli amministratori IT l’accesso remoto a opzioni come le impostazioni della schermata di blocco e gli avvisi di rete.

Come ci si potrebbe aspettare, l’azienda includeva anche una varietĂ  di funzionalitĂ  software incentrate sulla produttivitĂ . Un ThinkPhone può connettersi automaticamente a un Thinkpad nelle vicinanze, consentendo agli utenti di condividere rapidamente testo e immagini da un dispositivo all’altro, con notifiche del telefono visualizzate anche sul laptop. Inoltre, puoi utilizzare ThinkPhone come webcam, in modo simile alla Continuity Camera di Apple.

Il Lenovo ThinkPhone di Motorola inizierĂ  la spedizione “nei prossimi mesi”. 

Sfortunatamente, non ci sono ancora notizie sui prezzi, tuttavia alcuni rumors dicono che potrebbe aggirarsi tra le 570-590 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Helpsystem Informatica Accetta se vuoi ricevere le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche