Tricks Internet

Attento ai poker online illegali!

Il gioco d’azzardo può avere effetti negativi, è bene ricordarlo. Ma se sei un appassionato cerca quantomeno di non aumentare gli effetti negativi di questa passione incappando in un casinò illegale o dalla dubbia sicurezza.

Ma come fare a distinguere una sala poker “corretta” da una dalla quale è meglio tenersi lontani?

Logo AAMS Gioco SicuroIn questo ci viene in aiuto l’AAMS , ovvero l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, l’organo del Governo che si occupa di controllare il gioco d’azzardo in Italia. Lo scopo principale dell’AAMS è assicurarti un ambiente di poker legale, sicuro e di qualità. Quando in una sala trovi il marchio AAMS, puoi stare certo che è controllata e che rispetta le leggi italiane. Le sale di poker legali vengono infatti continuamente monitorate, sia nelle transazioni monetarie che nelle partite ed hanno dei limiti sui montepremi e sulle singole giocate.

Da quando l’AAMS è presente anche su Internet, sono state oltre 500 le sale di poker bloccate perchè ritenute illegali. Invece sono una cinquantina le aziende concessionarie autorizzate, alle quali fanno riferimento circa duecento siti sicuri per il gioco.

Quindi, per concludere, è sempre importante verificare che dietro la sala poker online ci sia un concessionario autorizzato AAMS. Per fare questa verifica spulcia sempre questo elenco aggiornato e ufficiale .

Articoli correlati

Nessun contenuto disponibile
Lascia un commento