Tricks Internet

Come taggare le persone su Facebook senza mettere la @ prima del nome

Pochi giorni fa Facebook ha introdotto una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di taggare le persone nei post e nei commenti senza anteporre la @ davanti al nome. La cosa risulta davvero molto comoda, inoltre è anche possibile cancellare il cognome lasciando funzionante il tag.

In realtà già un po’ di tempo fa il team di Facebook aveva provato per un breve periodo questa funzione, ma gli utenti hanno protestato infastiditi. Ora Facebook ci riprova, dopo alcuni mesi che hanno reso il tag una funzione quasi vitale. Insomma, nell’era dei tag forse questa comodità che offre maggiore immediatezza nell’operazione, verrà accolta con maggiore entusiasmo.

Per taggare una persona senza usare la chiocciola bisogna iniziare a scrivere il suo nome rigorosamente con l’iniziale Maiuscola. Durante la digitazione apparirà la lista al di sotto del box di testo, da cui selezionare chi vogliamo.

Una cosa molto interessante, come vi ho anticipato nell’introduzione, è la possibilità di cancellare il cognome, lasciando funzionante il tag.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend