Foto di Hebi B. da Pixabay
Tricks Internet

11 giochi gratuiti nascosti su Google da giocare nel 2023

Stai cercando dei giochi divertenti ed eccitanti da giocare? Bene, non guardare oltre le gemme nascoste di Google.

Google ha una vasta selezione di giochi online gratuiti che sono facili da trovare ma potrebbero non essere così conosciuti.

Questi sono fantastici per quei momenti in cui hai bisogno di una pausa dal lavoro o dalla scuola e vuoi divertirti un po’.

Dai classici giochi in stile arcade a quelli più moderni, qui c’è qualcosa per tutti.

Quindi prendi il controller (o usa semplicemente la tastiera) e preparati a esplorare questi fantastici giochi nascosti su Google. Puoi accedervi tramite l’app Google, il motore di ricerca o un lato di terze parti che ospita il doodle.

Non è necessario effettuare il login o pagare alcuna quota per giocare a nessuno dei giochi.

1. Gioco del serpente di Google

Tira fuori la nostalgia con Google Snake Game, che è uno dei giochi gratuiti nascosti più popolari su Google. È simile è stato reso popolare alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, riprodotto su vecchi telefoni Nokia e console portatili più semplici.

Qui il giocatore controlla un serpente e cerca di superarlo attraverso una serie di ostacoli mentre raccoglie cibo. Il serpente cresce di dimensioni man mano che mangia più cibo e il giocatore deve evitare di sbattere contro i muri o il proprio corpo, poiché ciò causerà la fine del gioco.

Digita Snake Game nell’app Google, nel motore di ricerca o nel browser Chrome e verrà visualizzato. Clicca su play per iniziare a giocare alla versione standard. Puoi passare a un frutto e uno sfondo diversi e persino aumentare la difficoltà aggiungendo più ostacoli.

2. Tic Tac Toe

Hai giocato a Tic Tac Toe sul retro di un taccuino o su un lato bianco di un foglio. Google ha questo gioco nascosto che può essere giocato nei risultati di ricerca.

Cerca Tic Tac Toe nel motore di ricerca di Google o nell’app per giocare. Puoi selezionare X o O prima di iniziare a selezionarlo. Fai clic su qualsiasi blocco per iniziare a giocare al gioco nascosto di Google. Imposta la difficoltà tra facile, media e impossibile quando giochi contro il computer.

Manterrà i punteggi delle vincite fino a quando non aggiornerai la pagina. Puoi anche giocare contro un amico impostandolo dal menu di difficoltà. Tic Tac Toe è un gioco semplice per due giocatori, tipicamente giocato su una griglia 3×3. I giocatori, a turno, posizionano il loro simbolo (una “X” o una “O”) sulla griglia, con l’obiettivo di ottenere tre dei loro simboli in fila (orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente) prima del loro avversario.

Se tutti gli spazi sulla griglia sono occupati e nessun giocatore ha vinto, la partita è patta. Tic Tac Toe è un gioco classico che è facile da imparare e può essere apprezzato da persone di tutte le età.

3. Gioco di successo di Google Atari

Il gioco Atari Breakout è stato rilasciato come Google Doodle nel 36° anniversario del gioco nel 2012. È stato ritirato dall’archivio e non è più stato possibile trovarlo nella raccolta.

Puoi ancora giocare al gioco Atari Breakout su questo sito, che ospita i vecchi doodle di Google. Gioca usando una battaglia per rompere i blocchi e aumentare il tuo punteggio. Puoi mettere in pausa il gioco e può essere continuato dopo aver perso la palla. Atari Breakout è un videogioco classico che è stato rilasciato per la prima volta nel 1976 da Atari Inc.

È un gioco arcade che coinvolge un giocatore che usa una pagaia per far rimbalzare una palla contro un muro di mattoni. L’obiettivo del gioco è quello di distruggere tutti i mattoni colpendoli con la palla, senza che la palla tocchi terra.

4. Quick Draw

Quick, Draw è un gioco Disegna e indovina. Qui devi disegnare in base alla parola data.

Il gioco utilizza una rete neurale per cercare di indovinare cosa sta disegnando il giocatore in base alle linee e alle forme che creano.

Il giocatore ha 20 secondi per disegnare l’immagine e la rete neurale cerca di indovinare di cosa si tratta in tempo reale mentre il giocatore sta disegnando. Può essere cancellato se diventa disordinato.

Ottieni 5 round diversi da giocare ogni volta e ti consente anche di saltare una parola se è difficile disegnare. Segna un 5/5 perfetto e condividi il punteggio con gli amici.

5. T-Rex Dash

Internet non funziona e ha tempo per uccidere, quindi T-Rex, popolarmente noto come il gioco dei dinosauri, è qui per tenerti compagnia.

È stato originariamente sviluppato dal team UX di Chrome nel 2014. Accendi il gioco spegnendo il tuo dispositivo spegnendo il WiFi (o impostando il tuo dispositivo mobile in modalità aereo).

Quando sullo schermo viene visualizzato “Impossibile connettersi a Internet”, premi la barra spaziatrice sulla tastiera o tocca lo schermo (sul cellulare) per iniziare a giocare. Un piccolo dinosauro Tyrannosaurus Rex salta gli ostacoli ed evita di essere colpito dagli oggetti in arrivo.

Il gioco è ambientato in un ambiente desertico e l’obiettivo è vedere fino a che punto il giocatore può far correre il dinosauro senza schiantarsi. Non c’è fine al gioco e puoi continuare ad aumentare il tuo punteggio. Competi con gli amici coprendo una distanza maggiore per ottenere punti più alti.

6. Pac-Man Doodle

Pac-Man era anche un doodle di Google che ha fatto la sua prima apparizione nel 30° anniversario del gioco popolare in tutto il mondo.

Cerca “Pacman” nel motore di ricerca di Google su PC o nell’app su qualsiasi dispositivo per giocare.

Riceviamo musica retrò insieme a fantasmi che ti inseguiranno su tutta la linea. I fantasmi sono colorati di rosso, rosa, blu e arancione e si muovono nel labirinto cercando di catturare Pac-Man.

Se Pac-Man tocca un fantasma, perde una vita. Tuttavia, Pac-Man può mangiare una pallina energetica per trasformare i fantasmi in blu e diventare temporaneamente invulnerabile, permettendogli di mangiare i fantasmi e guadagnare punti.

7. Google Solitario

Google Solitaire è una versione del classico gioco di carte solitario che è uno dei migliori giochi nascosti su Google. Cerca “solitario” dal motore di ricerca di Google o dall’app mobile per giocare.

È un gioco per giocatore singolo che si gioca con un mazzo di 52 carte e l’obiettivo è disporre le carte nell’ordine corretto per seme e valore, iniziando con l’asso e finendo con il re. Qui il giocatore deve prima selezionare una difficoltà: facile o difficile. Quindi il giocatore inizia con sette colonne di carte, con la prima carta di ogni colonna girata a faccia in su e il resto delle carte a faccia in giù.

Il giocatore può spostare le carte tra le colonne trascinandole e rilasciandole, seguendo le regole del solitario. Puoi anche pescare carte dal mazzo nella pila degli scarti, che possono quindi essere utilizzate per riempire gli spazi vuoti nelle colonne o per passare alle pile di fondazione. La partita è vinta quando tutte le carte sono state spostate nelle pile di base.

8. Partita di basket

Se utilizzi Google dai vecchi tempi, potresti ricordare questo doodle che si è fatto strada nel 2012 come parte della corsa Doodle per celebrare le Olimpiadi estive.

Tira a canestro da varie distanze e ottieni punti sul tabellone. La potenza del tiro aumenta man mano che tieni premuto il tasto sinistro del mouse per un periodo più lungo. Trova quel punto perfetto di potenza e distanza per mettere in rete la palla.

Hai tante palle nel canestro in 24 secondi. La distanza aumenta man mano che il gioco procede, aumentando la difficoltà.

9. Gioco di nuvole

Ricordi l’uccello Flappy? Considera questo gioco Google gratuito come una versione ridotta dello stesso senza i tunnel. Tocca lo schermo per continuare a volare evitando ostacoli come uccelli e nuvole piovose che ti verranno incontro.

Puoi giocare al gioco Google Cloud sul telefono attivando prima la modalità aereo sul telefono. Quindi vai all’app Google e cerca qualsiasi cosa per vedere un personaggio cloud che ti saluta. Premi il pulsante di riproduzione giallo per iniziare a giocare.

10. Simulatore di volo di Google

Earth Flight Simulator è una funzionalità dell’applicazione desktop Google Earth Pro che consente agli utenti di pilotare un aereo simulato in tutto il mondo utilizzando l’interfaccia di Google Earth.

Non è un gioco autonomo, ma piuttosto una funzionalità integrata nell’applicazione. Per accedere al simulatore di volo, gli utenti possono aprire Google Earth sul proprio computer desktop e premere Ctrl + Alt + A. Questo avvierà il simulatore di volo e consentirà agli utenti di scegliere tra due velivoli, un jet da combattimento F-16 o un aereo a elica SR22 e seleziona una posizione di partenza.

Una volta iniziata la simulazione, gli utenti possono utilizzare la tastiera o un joystick per controllare l’aereo e farlo volare in giro per il mondo. Il simulatore di volo include una gamma di dinamiche di volo realistiche, inclusi gli effetti del vento e del tempo, e consente agli utenti di volare in qualsiasi luogo del globo coperto dalle immagini 3D di Google Earth.

11. Nano da giardino

Questo gioco nascosto di Google era un doodle che celebrava la cultura tedesca in una giornata internazionale dei giardini.

Qui devi creare gnomi di argilla lanciando e raggiungendo la posizione più lontana nel giardino per creare un bellissimo giardino. Impari a conoscere diversi personaggi e pezzi di storia man mano che il gioco procede.

Usa il clic/la barra spaziatrice per rilasciare lo gnomo e percorrerà una certa distanza a seconda della tua potenza di tiro. Se il lancio è troppo alto, puoi usare il pulsante freccia giù per ridurre il tempo di atterraggio.

Una volta apprese le basi, otterrai sei gnomi con colori, forme, rimbalzi e pesi diversi. C’è musica classica giocosa che accompagna il gioco mentre avanzi.

Conclusione

Questi erano i migliori giochi gratuiti nascosti su Google per giocare in questo momento. Alcuni di essi sono stati ritirati da Google, quindi sono disponibili su un sito di terze parti o negli archivi dei doodle.

Puoi sempre esplorare altri doodle interattivi per trovare altri giochi Google nascosti con cui giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *