mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Tricks e Tips Sicurezza

I fornitori di servizi di posta elettronica più sicuri nel 2023

Si stima che nel 2021 un utente Internet su cinque abbia fatto trapelare online il proprio indirizzo e-mail. Inoltre, oltre 53 milioni di cittadini negli Stati Uniti sono stati colpiti da crimini informatici negli ultimi sei mesi, a dimostrazione di quanto siano stati minacciati gli attacchi informatici e le violazioni dei dati diventare.

Pertanto, è della massima importanza per le aziende e gli individui garantire che il proprio fornitore di servizi di posta elettronica disponga di adeguate funzionalità di sicurezza, soprattutto se si considera che la posta elettronica è ancora lo strumento di comunicazione più utilizzato.

Quindi quali fornitori di servizi di posta elettronica dovresti utilizzare per garantire che le tue comunicazioni rimangano sicure?

Ecco un elenco dei primi cinque fornitori di servizi di posta elettronica più sicuri che puoi utilizzare nel 2023:

ProtonMail

ProtonMail è un fornitore di servizi di posta elettronica crittografati end-to-end open source che dà la priorità alla sicurezza e alla privacy degli utenti. Utilizza una tecnologia di crittografia avanzata per proteggere le e-mail e tutti i dati sono ospitati su server situati in Svizzera, offrendo agli utenti un ulteriore livello di sicurezza legale.

Inoltre, ProtonMail stesso non ha accesso alla tua password o alle chiavi di crittografia, il che significa che nessuno può leggere le tue comunicazioni tranne il destinatario previsto. Non solo, ma ProtonMail offre anche autenticazione a due fattori, e-mail autodistruggenti automatiche e un elenco di contatti crittografati, rendendolo uno dei provider di servizi di posta elettronica più affidabili e sicuri disponibili.

Puoi utilizzare ProtonMail gratuitamente, ma esiste un limite di archiviazione di 500 MB e puoi inviare un massimo di 150 messaggi al giorno. Se desideri più spazio di archiviazione e messaggi, dovrai optare per uno dei loro piani a pagamento.

Tutanota

Tutanota è un’altra soluzione di posta elettronica crittografata end-to-end open source facile da usare e dotata di alcune funzionalità di sicurezza di prim’ordine. Tutte le e-mail sono protette con crittografia AES e RSA e il servizio offre anche autenticazione a due fattori, e-mail autodistruggenti automatiche e un elenco di contatti sicuro.

Il provider offre anche il blocco delle immagini e avvisi di phishing automatici per proteggere gli utenti da contenuti ed e-mail dannosi. Il piano gratuito di Tutanota fornisce 1 GB di spazio di archiviazione. Se hai bisogno di più, puoi scegliere tra uno dei loro tre piani a pagamento.

Zoho Mail

La versione gratuita offre una vasta gamma di funzionalità che si prestano bene agli utenti aziendali, come un elaboratore di testi, una piattaforma webinar, funzionalità di chat e altro ancora. Puoi persino gestire più caselle di posta elettronica da un’unica dashboard, il che è utile se possiedi un’azienda con più dipendenti.

Posteo

Posteo è un provider di posta elettronica con sede a Berlino che offre un’alternativa ai servizi tradizionali come Gmail e Outlook. Tutte le e-mail inviate tramite Posteo sono crittografate e archiviate su server situati in Germania, il che significa che sono soggette alle severe leggi sulla privacy del paese.

Inoltre, la piattaforma si occupa di sostenibilità ed è completamente priva di pubblicità, il che la rende una scelta popolare per coloro che apprezzano la propria privacy e l’ambiente. Offrono anche pagamenti in contanti anonimi, il che significa che puoi utilizzare il servizio senza dover inserire nessuna delle tue informazioni personali o finanziarie.

Il supporto di Posteo per POP e IMAP significa che puoi integrarlo direttamente con il tuo client di posta preferito. Ad esempio, puoi persino impostare e gestire la tua firma e-mail di Outlook all’interno di Posteo in modo che tutte le e-mail in uscita abbiano un aspetto professionale e coerente (pur mantenendo la tua privacy).

Hushmail

Hushmail è un provider di posta elettronica di livello aziendale che utilizza la crittografia OpenPGP per proteggere tutti i messaggi in entrata e in uscita. Anche se potrebbe non vantare il design più accattivante o il miglior set di funzionalità, la semplicità e la crittografia sicura di Husmail lo rendono la scelta ideale per aziende e privati ​​che desiderano proteggere le proprie comunicazioni.

Grazie alla sua conformità HIPAA, Hushmail è una scelta popolare tra i professionisti medici e legali che hanno bisogno di scambiare informazioni sensibili con colleghi e clienti. Puoi anche mantenere un account di archiviazione separato che terrà traccia delle e-mail in caso di audit, che è una considerazione importante per le aziende che operano in mercati altamente regolamentati.

Per quanto riguarda i prezzi, Hushmail per le piccole imprese parte da $ 5,99 (circa € 5,63) al mese, mentre l’uso personale è di $ 49,98 (circa € 46,99) all’anno.

In conclusione, tanti di noi che conducono una parte significativa della nostra vita online, è più importante che mai assicurarsi di utilizzare un servizio di posta elettronica sicuro. Molti di noi usano la posta elettronica per scambiare informazioni sensibili con clienti, colleghi e persone care, quindi è essenziale adottare le misure necessarie per proteggerci da truffatori e malintenzionati.

I cinque servizi di cui vi ho appena parlato in questo articolo sono solo una manciata dei tanti servizi di posta elettronica sicuri disponibili oggi. Offrono tutti diversi vantaggi e caratteristiche, quindi prenditi un po’ di tempo per trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Con un servizio di posta elettronica sicuro, puoi essere certo che le tue comunicazioni siano al sicuro e private.

Articoli correlati

1 di 14
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicità. Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights