Samsung sta eliminando gli annunci odiosi inseriti in alcune delle app predefinite fornite sui suoi smartphone Galaxy. L'intera portata delle modifiche non è ancora nota, ma sembra essere un passo nella giusta direzione che aiuterà a ripulire l'interfaccia utente mobile dell'azienda.
Telefonia

Samsung rimuoverà gli annunci da alcune app dalla serie smartphone entro la fine dell’anno

Yonhap News è stato il primo a parlare sulla questione, e da allora è stata confermata da Samsung. Secondo la pubblicazione, il boss degli smartphone Samsung TM Roh ha fatto l’annuncio durante una recente riunione del municipio interno. Roh ha sostituito DJ Koh come capo mobile di Samsung all’inizio del 2020.

In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un rappresentante Samsung ha confermato di aver deciso di interrompere la pubblicità su determinate app proprietarie tra cui Samsung Pay, Samsung Weather e Samsung Theme.

Le modifiche sono in fase di codifica ora e saranno pronte per la distribuzione entro la fine dell’anno.

“La nostra priorità è offrire esperienze mobili innovative per i nostri consumatori in base alle loro esigenze e desideri”, ha affermato il rappresentante. “Apprezziamo il feedback dei nostri utenti e continuiamo il nostro impegno per fornire loro la migliore esperienza possibile dai nostri prodotti e servizi Galaxy.”

Samsung è stata recentemente attaccata per l’inclusione di annunci nelle sue app predefinite. Nella recensione di The Verge del Galaxy S21 Ultra, la pubblicazione ha criticato Samsung per aver utilizzato “il re degli annunci… normalmente nella parte inferiore di un sito Web di merda e sovraccarico”.

È interessante notare che le tre app menzionate da Samsung per nome non rappresentano l’elenco completo delle app stock che utilizzano gli annunci offensivi. Come evidenzia 9to5Google, Samsung Health è un altro esempio importante. Non è chiaro se Samsung stia rimuovendo gli annunci da tutte le sue app di serie o solo dalle tre che ha specificamente richiamato. Inoltre, non abbiamo una data specifica in cui le modifiche inizieranno a essere rese disponibili agli utenti finali.

Fonte: https://www.techspot.com/news/90844-samsung-remove-ads-stock-smartphone-apps-later-year.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *