L’ultimo aggiornamento di Windows 10 sta interrompendo lo strumento Alt-Tab per alcuni utenti

da Germano Gulisano
Windows 10 aggiornamenti

Windows Latest segnala che alcune persone che hanno scaricato l’anteprima di luglio 2021 di Windows 10 (KB5004296) e l’aggiornamento di agosto 2021 (KB5005033) stanno scoprendo che la loro capacità di utilizzare l’utile funzione Alt-Tab è scomparsa.

Alt-Tab, come tutti sappiamo, consente agli utenti di saltare tra app e finestre aperte tenendo premuto il tasto Alt e selezionandone una con Tab. Rilasciando Alt, si passa alla schermata evidenziata.

La maggior parte delle persone usa la funzione quotidianamente ed è particolarmente utile se un programma o un gioco si blocca. Purtroppo per alcuni di coloro che hanno installato gli aggiornamenti in questione, Alt-Tab non funziona più.

Un utente ha scritto che usarlo per cambiare gioco mentre era in modalità a schermo intero ha portato a uno schermo nero e non sono stati in grado di tornare al gioco. “Inoltre, Windows 10 con questo aggiornamento a volte Alt-Tabs esce dal gioco a schermo intero subito dopo l’avvio del gioco da Steam.

Fondamentalmente, il gioco a schermo intero ora si avvia ridotto a icona sulla mia barra delle applicazioni. Se provo a fare clic sul gioco per passare alla modalità a schermo intero, Win10 immediatamente alt-tabs dallo schermo intero e torno al punto di partenza”, ha scritto un altro utente.

Ci sono modi per risolvere il problema. Il primo è il solito metodo di disinstallazione degli aggiornamenti, ma esiste una soluzione più semplice: sembra che il problema sia in qualche modo correlato al feed “Notizie e interessi”. Disattiva semplicemente questa funzione facendo clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della barra delle applicazioni, vai al menu “Notizie e interessi” e seleziona “Disattiva”. di nuovo.

Fonte: https://www.techspot.com/news/90839-latest-windows-10-update-breaking-alt-tab-tool.html

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Share via
Send this to a friend