venerdì 27 Gennaio 2023

Ultimi articoli

Interne

L’intelligenza artificiale (AI) arriva pure da me

Porte aperte all’intelligenza artificiale (AI) per il mio sito

Da molti anni ho questo sito, impegnandomi a scrivere articoli, sistemarlo, inventarmi servizi e trovare il tempo anche per qualche assistenza presente sul forum quando era sull’ex dominio.

Purtroppo i miei sforzi non vengono apprezzati da tutti, ma ci sta. Non esiste attività solo con “simpatizzanti“. Se ci fossero sarebbero recensioni false di amici e/o pagate.

Per anni ho cercato qualcuno che avesse il piacere di condividere il mio progetto, ma c’era chi avesse da fare, chi volesse soldi, chi dava la disponibilità, ma poi latitava.

Come informatico imparo ogni giorni e cerco di tenermi a passo con i tempi che corrono più del mio tempo libero!

In questo periodo comincia la diffusione sempre più radicata dell’intelligenza artificiale (AI), che permette di aiutare studenti, aziende e non solo, per le loro esigenze.

Open AI

Durante un ennesimo corso di formazione (sono oltre il 50esimo) mi imbattei in un argomento di una piattaforma che scrivesse titoli, parti di blog eccetera grazie, appunto, l’uso dei computer.

Ovviamente ho approfondito l’argomento e, dopo varie ricerche, ho avuto modo di trovare le API di tale funzioni e implementarle presso il mio sito.

Molti degli ultimi articoli non sono stati scritti da me, ma è stata l’intelligenza artificiale ad assemblare e comporre gli argomenti che avete e potreste continuare a leggere nel mio spazio.

È molto comodo poiché è affidabile, velocissimo, non si lamenta, non c’è rischio che violi il copyright e scrive tutto quello che gli chiedo di trattare!

Gli unici difetti sono: dover specificare quanto più preciso l’argomento, la sistemazione delle impostazioni SEO e delle immagini che talvolta le prende non inerenti alla tematica.

In conclusione, questo nuovo anno è entrato col botto, offrendo la lettura automatica degli articoli e adesso una intelligenza artificiale che supporta nella creazione di tematiche di vostro interesse (e debbo dire che scrive anche meglio di me, n.d.r.).

Vi ricordo, tuttavia, che questo sito è gestito nel mio tempo libero, non come lavoro, pertanto non posso offrirvi qualità e servizi, come vorrei, come chi si dedica per professione.

Articoli correlati

Lascia un commento
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat
Aggiornamento contenuti
Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights