mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Hardware

Il nuovo modulo fotocamera da 12 MP di Raspberry Pi offre messa a fuoco automatica, HDR ed altro

modulo fotocamera

Raspberry Pi presenta un nuovo modulo fotocamera da 12 Megapixel

La Metapackaging Solutions Ltd, conosciuta soprattutto come Raspberry Pi, con un annuncio datato 04/11/2020 e relativo al nuovo modulo fotocamera da 12 Megapixel ha destato interesse nel settore. Questo modulo, realizzato in collaborazione con la Raspberry Pi Foundation, promette di offrire al market un dispositivo di alto livello ad un costo ragionevole.

Caratteristiche tecniche del modulo fotocamera

Il modulo fotocamera da 12 Megapixel, chiamato Camera Module HQ, è un dispositivo a formato quadrato connesso mediante un cavo al Raspberry Pi. Il modulo può essere utilizzato per scattare foto di qualità professionale fino a 12 Megapixel a 30 fps ed è in grado di registrare filmati in 4K e 1080p a 60 fps (4K a 30fps). Inoltre, è in grado di catturare immagini in rapida successione e immagini ad alte prestazioni.

Grazie alla messa a fuoco automatica (AF) e all’HDR (High Dynamic Range) incorporati, questo Camera Module HQ offre agli utenti un’alta qualitĂ  e precisione. Altre caratteristiche tecniche includono:

  • Sensore a scatto rapido da 12 Megapixel
  • Adattatore fotocamera personalizzato per interfaccia di comunicazione seriale (CSI-2)
  • Dimensione del sensore 1/2.3″
  • Bilanciamento automatico del bianco (AWB)
  • Alta dinamica del sensore (HDR)
  • Apertura f/2.0
  • Bayer, Mono e RGB

Raspberry Pi sostiene inoltre che questo modulo è progettato per essere flessibile e di facile utilizzo per tutti i livelli di competenza.

Questo modulo risolverĂ  un problema o emergerĂ  una nuova tendenza?

Questo modulo fotocamera fa certamente pensare che offrirĂ  un punto di accesso conveniente a contenuti di qualitĂ  elevata e, inoltre, che sia un prodotto ad alte prestazioni.

Questo Camera Module, nonostante le sue caratteristiche di alto profilo, è tuttavia ad un prezzo molto accessibile, cosa che rende la possibilità di sviluppare contenuti di qualità elevata alla portata di tutti.

Va inoltre notato che questo modulo può offrire sia una soluzione accessibile che una soluzione professionale, qualcosa che sarà molto utile per molti professionisti del settore, come appassionati, sviluppatori e aziende che desiderano espandere le loro linee di prodotti fotografici.

Inoltre, la possibilità di ricevere contenuti di qualità professionale a un costo accessibile, sicuramente farà sì che questo modulo possa diventare una tendenza nel settore della fotografia.

In conclusione, possiamo affermare senza dubbio che l’introduzione di questo modulo fotocamera da 12 Megapixel, con la sua messa a fuoco automatica, l’HDR e tutte le altre caratteristiche tecniche, e la sua attraente quota di prezzo, possono contribuire a migliorare i contenuti creati con Raspberry Pi, e fornire loro una notevole qualitĂ  di immagini.

Articoli correlati

1 di 10
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicitĂ . Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito đź‘‹
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights