venerdì 27 Gennaio 2023

Ultimi articoli

Curiosando

Quasi tutte le nuove case costruite in Inghilterra devono includere l’accesso a Internet gigabit

accesso ad internet gigabit

Quasi tutte le nuove case in Inghilterra devono includere l’accesso a Internet gigabit

Nell’ultimo decennio, l’accesso a Internet ha assunto un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. Internet è divenuto uno strumento indispensabile per una vasta gamma di attività di tutti i giorni, dai social network e allo shopping online, alla fruizione di contenuti digitali e alla telelavoro. Di conseguenza, sia la copertura satellitare che quella via cavo disponibile nelle case in tutta l’Inghilterra e disponibile per i milioni di clienti è un elemento critico.

Per incoraggiare la crescita e l’adattamento, il governo inglese ha intrapreso una serie di iniziative volte a offrire l’accesso a Internet ad alta velocità a tutte le nuove case costruite nel paese. Obiettivo della politica è fornire un accesso megabit (1 gigabit=1000 megabit) a tutte le abitazioni, assicurando una rete affidabile, economica e superveloce.

Normativa sull’accesso a internet gigabit

Per assicurare che tutti all’interno del Regno Unito, in particolare la popolazione delle case di nuova costruzione, abbiano accesso a Internet di qualità, il governo britannico ha emesso la “Normativa sull’accesso a internet gigabit”. Questa normativa obbliga le nuove costruzioni ad includere la connettività 1 gigabit nei loro progetti di costruzione.

Ciò significa che ogni edificio di nuova costruzione dovrà prevedere l’accesso alla fibra ottica in modo che al momento della costruzione sia già inclusa come parte dell’edificio. Se non è possibile, l’edificio deve porre in essere una combinazione di connettività satellitare e cavo terrestre per fornire un accesso ad almeno un gigabit al secondo.

Benefici della connettività ad alta velocità

Inoltre, la normativa “Accesso a Internet Gigabit” prevede che i nuovi costruttori finanzino e siano responsabili della distribuzione della connettività gigabit al loro insediamento. Ciò significa che i proprietari di casa nuova otterranno una connettività internet a valore aggiunto nelle loro case, offrendo rapide connessioni ad internet per le attività online.

L’accesso a Internet ad alta velocità apporta numerosi vantaggi:

  • Maggiore velocità – la connessione ad una velocità maggiore significa che le tue attività online saranno molto più veloci.
  • Migliore qualità video e audio – una connessione più veloce significa una qualità del video e dell’audio migliorata.
  • Contenuti di qualità superiore – offre contenuti di qualità superiore come streaming di contenuti di alta qualità, storie a schermo intero, streaming live e giochi.
  • Più produttività – più persone possono utilizzare la connessione quando è possibile utilizzare connessioni ad alta velocità, che consentono di gestire più attività in contemporanea.
  • Maggior sicurezza – l’accesso ad una connettività più veloce e affidabile comporta una maggiore protezione da malware e virus.

Residenze al passo con la tecnologia

La volontà governativa di coprire l’Inghilterra con l’accesso ad Internet ad alta velocità, dimostra quanto siano importanti internet e le connessioni di qualità superiore nella vita delle persone. In futuro, vivremo in edifici più sicuri, produttivi e connessi con tecnologie all’avanguardia per rendere le nostre case ancora più moderne ed ecologiche.

L’obiettivo della politica del governo britannico è quindi quello di rendere il Regno Unito un leader mondiale nello sviluppo tecnologico e nelle tecnologie coinvolgenti. Il governo prevede che l’accesso ai servizi internet gigabit aiuterà l’economia rivoluzionando la vita delle persone, incoraggiando la creazione di nuovi posti di lavoro e l’industria dei servizi.

La connettività con alta velocità eccessiva sta diventando sempre più impegnativa nel Regno Unito, con la società che abbraccia la tecnologia e la creazione di case intelligenti. La normativa sull’accesso a Internet gigabit rappresenta un grande passo in avanti nel fornire un accesso rapido ed efficiente ai servizi digitali e renderà più facile per le persone trarre vantaggio dalle nuove tecnologie che stanno emergendo.

Articoli correlati

Lascia un commento
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat
Aggiornamento contenuti
Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights