Foto di ayon hasan da Pixabay
Elettronica

Sony afferma che l’acquisto di una PlayStation 5 dovrebbe essere molto più semplice d’ora in poi

È incredibile pensare che da quando è stato lanciato nel novembre 2020, entrare in possesso di una PlayStation 5 ha spesso richiesto molta fortuna, denaro o entrambi, il risultato di una cronica carenza globale di console causata da una domanda che supera di gran lunga l'offerta. Ma secondo Sony, la situazione è finalmente giunta al termine.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha parlato delle carenze di PS5 durante la presentazione dell’azienda al CES. “Tutti coloro che desiderano una PS5 dovrebbero trovare molto più facile trovarne uno presso i rivenditori di tutto il mondo, a partire da questo punto in avanti”, ha affermato. Ryan ha continuato a ringraziare i fan per la loro pazienza negli ultimi due anni.

Sony ha anche rivelato gli ultimi dati di vendita della PS5. Le vendite mondiali di console hanno ora raggiunto i 30 milioni, segnando un aumento di circa 5 milioni dall’ultima volta che i numeri sono stati annunciati a novembre. Ciò colloca la PlayStation 5 appena dietro la Sega Genesis nella lista delle console più vendute di tutti i tempi e vicino ai 32,93 milioni di vendite totali del Nintendo 64.

La carenza di chip e i blocchi hanno reso quasi impossibile l’acquisto di una PlayStation 5 sulla scia del suo lancio, a meno che tu non fossi disposto a pagare prezzi da scalper che spesso raddoppiavano o triplicavano il prezzo consigliato. La disperazione ha portato a sparare a una persona durante un tentativo di rapina di una PS5.

Sony ha affermato che le carenze erano migliorate la scorsa estate, anche se l’acquisto di una delle macchine di solito significava pagare un extra per un pacchetto in bundle che includeva diversi giochi e/o accessori come un auricolare.

Sembra che i problemi non siano ancora scomparsi del tutto. Sia il disco autonomo che la versione digitale della console sono esauriti su Best Buy , lasciando disponibili solo i bundle God of War: Ragnarök. Il negozio online di Sony , nel frattempo, ha in stock solo la versione digitale e il bundle Ragnarök. È una storia simile nel Regno Unito, anche se è la versione digitale che è più difficile da trovare.

I migliori livelli di scorte di PlayStation 5 aiuterebbero Sony a spostare più delle sue unità PSVR2 da $ 549,99 quando arriveranno il mese prossimo, supponendo che anche le cuffie VR non soffrano di problemi di carenza.

Un fattore che potrebbe migliorare la disponibilità sono le voci secondo cui quest’anno arriverà una PS5 Pro, il che potrebbe influenzare la decisione di alcune persone di acquistare una PS5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *