itarzh-CNzh-TWnlenfrdeeljaptruessv

Avrai sicuramente constatato sulla tua stessa pelle, gestire una pagina di successo significa anche avere a che fare con dei disturbatori che approfittano dei post con maggiore visibilità per “spammare” i link ai propri siti Internet o, peggio ancora, infastidire gli altri utenti che stanno commentando una notizia.

In occasioni come queste, la soluzione più efficace è adottare è il ban, ossia il blocco permanente delle persone che non rispettano le regole della pagina (e più in generale di Facebook) dalla pagina stessa. Sai come si usa? No? Allora rimediamo subito vedendo come bannare da una pagina Facebook qualsiasi utente si riveli un disturbatore.


Se vuoi imparare come bannare da una pagina Facebook nella maniera più semplice possibile, non devi far altro che trovare uno dei commenti lasciati sulla tua pagina dalla persona da bloccare e fare click sul pulsante x che si trova alla sua destra. Il commento scomparirà e, al suo posto, verranno visualizzati alcuni link.

Clicca quindi sul collegamento Ban [nome della persona] e verrà applicato istantaneamente il ban all’autore del commento appena cancellato. In questo modo, quest’ultimo non potrà più inserire post e commenti all’interno della tua pagina fino a quando non glielo consentirai di nuovo.

Nel caso in cui oltre ad attuare il ban volessi anche segnalare l’utente disturbatore, magari perché responsabile di commenti offensivi nei confronti di qualcuno, puoi cliccare sul link Segnala e selezionare il motivo per il quale vuoi segnalare l’utente allo staff di Facebook (es. comportamento che incita all’odio e/o alla violenza) nel riquadro che si apre.

L’altro modo per bannare da una pagina Facebook una persona è selezionare direttamente il suo nominativo dalla lista degli iscritti, ovvero dall’elenco di utenti che hanno fatto “mi piace” sulla pagina. Per accedere a questa lista, accedi alla tua pagina e fai click sul pulsante Mostra che si trova in alto a destra.

Verrà visualizzato il pannello di controllo avanzato della pagina, clicca quindi su Vedi i “Mi piace” e scorri la lista degli iscritti alla pagina fino ad arrivare al nominativo dell’utente da bannare. A questo punto, non ti resta che cliccare sul pulsante xcollocato accanto al nome, mettere il segno di spunta sulla voce Blocca in modo permanente (nel riquadro che si apre) e cliccare sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Dopo aver applicato il ban ad un utente della tua pagina Facebook, ti sei chiarito con quest’ultimo e quindi vuoi revocare il blocco? Anche in questo caso, bastano pochissimi click per completare l’operazione. Tutto quello che devi fare è collegarti alla tua pagina, cliccare sul pulsante Modifica pagina che si trova in alto e selezionare la voce Vedi gli utenti bloccati dal menu che compare.

Nel riquadro che si apre, individua il nominativo della persona da sbloccare e clicca sul pulsante Unban collocato accanto a quest’ultimo per completare l’operazione. L’utente in questione potrà tornare a scrivere sulla pagina come se nulla fosse mai successo.

Hanno detto di noi

  • Mi sono ricreduta!

    Ero finita in questo sito per caso, per un problema che avevo al pc da tempo. Li ho contattati e finalmente quel fastidioso errore è sparito!
    Eva Patrizia C.
    18/09/2013
  • Un amico su cui contare

    Sicuramente ci sono persone più preparate di loro, ma sapere che ci sono persone come Germano su cui contare e cerca di dare il massimo per risolvere i miei problemi, non potevo chiedere di meglio.
    Giuseppe L.
    21/08/2014
  • Serietà e onestà

    La cosa che mi ha colpito di Germano è stata la sua disponibilità, onestà e chiarezza.
    Alfio V.
    7/03/2015
  • Sicurezza e velocità

    Grazie al collegamento remoto, sono riusciti in breve tempo ad accedere al mio pc per risolvere un errore di Windows che mi impediva di lavorare. Consulenti da avere sempre a portata di mano!
    Rosa B.
    15/02/2016
  • Reperibilità e comodità

    È possibile rintracciarli con qualunque mezzo, dai social al telefono, potendo quindi comunicare le mie esigenze a qualunque orario.
    Stefania G.
    18/02/2016
  • Un valido aiuto

    Mi ero fatto fare un sito da un amico, ma lo ha fatto male e incompleto. Ho delegato a loro il lavoro e finalmente mi hanno reso il sito completo, funzionante e visibile sui motori di ricerca.
    Fabrizio S.
    22/01/2016
  • Ho avuto complimenti

    Mi sono fatto fare un sito da loro, è stato fatto così bello che ho ricevuto pure complimenti dagli enti che ho collaborato.
    Claudia P.
    06/04/2013
  • Articoli utili

    Li seguo spesso, ogni volta che scrivono un articolo è sempre molto interessante.
    Alex C.
    12/12/2012
  • Un ottimo insegnante

    Ho partecipato al corso di informatica ad Acicatena, grazie al signor Gulisano ho imparato molto di più di pc.
    Massimo P.
    21/05/2015
  • Precisione e affidabilità

    Da quando sono entrato a far parte dello staff del sito, mi sono subito messo in contatto con Germano, persona abbastanza seria,affidabile e sempre presente per qualsiasi cosa, rendendo il sito sempre più utile e aggiornato.
    Lorenzo C.
    26/12/2015
  • Germano grande persona

    Dove l'esperienza parla l'inesperienza tace!
    Tiziana Cutuli
    22/02/2016
  • Sono poco pratico con internet!

    Avevo un problema con le impostazioni della mia connessione e in poco tempo mi avete chiarito tutti i dubbi! Un bel 10+ GRAZIE MILLE HelpSistem Informatica!
    Igor C.
    22/02/2016
  • Fondere conoscenza informatica e ricerca spirituale

    Un'idea fantastica, un nuovo modo di concepire il web lontano dai "rumori" che anche li si producono!!! Questo si chiama "moderno approccio"!!! Grazie Germano per questa idea e questo sito!!!"
    Axl
    15/03/2016
  • Veloce ed efficiente

    Avevo il pc lento, me lo ha risolto in breve tempo ed è stato molto chiaro nello spiegarmi cosa l'ha causato e come evitare in futuro. Grazie!
    Tony R.
    12/04/2017
Next
Prev

Statistiche

Oggi146
Totale1442958

Le tue info

  • IP: 54.243.17.113
  • Browser Unknown
  • Versione
  • Sistema Operativo Unknown

Collegati adesso

1
Online

Sabato, 23 Marzo 2019 08:07

No alla Pirateria

Newsletters

Tieniti sempre in contatto con noi, per sapere tutte le promozioni, notizie, trucchi ed altro ancora.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Metti una tua mail vera oppure grazie l'iscrizione al portale sarai immesso qui automaticamente.