itarzh-CNzh-TWnlenfrdeeljaptruessv

Whatsapp

WhatsApp, la popolarissima applicazione per la messaggistica instantanea, offre davvero molte opzioni, che tuttavia forse non tutti conoscono.


Utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, Whatsapp ormai viene utilizzata anche come strumento di lavoro e, anche per questo, potrebbe essere utile conoscerne ancora meglio qualche funzionalità, in modo da sapere. Di seguito vi elenchiamo alcuni interessanti punti della nuova versione:

  1. Se vi trovate all'estero per un lungo periodo e avete bisogno di acquistare una SIM card di una compagnia telefonico locale oppure cambiate numero e non volete perdere i vostri contatti, non avete bisogno di fare una nuova registrazione. Una volta inserita la nuova scheda, WhatsApp vi chiederà automaticamente di registrare il nuovo numero; Ignorate il messaggio. WhatsApp continuerà comunque a funzionare con il vostro vecchio numero, anche se c'è una nuova SIM.
  2. Potete sapere quali membri del gruppo hanno letto il messaggio e quando l'hanno letto, tenendo premuto il messaggio e facendo scivolare lo schermo verso sinistra, dove troverete i nomi di chi ha letto e l'orario;
  3. Per disattivare la "famosa spunta blu", possono farlo solo gli utenti Android che hanno scaricato la nuova versione Beta. Basta entrare nell'applicazione, accedere al menu Impostazioni > Privacy > Disabilita notifica di lettura;
  4. Per mandare messaggi in gruppo in "CCN", bisogna entrare in una conversazione, cliccare sul nome del contatto ed entrare nel menu Info Contatto, quindi scegliere l'opzione Invia conversazione via email;
  5. Anche su WhatsApp si può utilizzare il sistema che utilizziamo per le emai, quando vogliamo dire qualcosa ad un gruppo di persone, ma preferiamo comunicare in copia conoscenza nascosta. Basta andare sulla schermata principale, scegliere l'opzione Liste Broadcast e decidere a quali contatti inviare il messaggio (che verrà letto solo da quelli che hanno il tuo numero registrato nella rubrica);
  6. Al momento possono farlo solo gli utenti Android possono creare un collegamento diretto ad una conversazione. Basta tenere premuta la conversazione che vi serve: si aprirà un pop up di conferma, che sposterà la vostra conversazione sulla schermata home;
  7. Per disattivare le notifiche dai gruppi, basta andare sulle informazioni del gruppo e cliccare su "silenzioso", scegliendo se silenziarlo per 8 ore, per una settimana o per un anno;
  8. Da Impostazioni > Account > Privacy è possibile decidere chi può vedere l'ultimo accesso, la foto del profilo e lo status: si può scegliere fra tutti, solo i tuoi contatti o nessuno;
  9. Di default, WhatsApp salva sul telefono i contenuti multimediali. Se si vuole invece decidere di volta in volta cosa salvare, bisogna andare su Impostazioni > Chat e "spegnere" l'opzione "Salva media ricevuti". Con l'opzione "Auto-download file multimediali" è possibile decidere quando WhatsApp deve scaricare in automatico foto, video e messaggi vocali, selezionando anche l'opzione solo Wi-Fi, per evitare di terminare il traffico dati;
  10. Si può scegliere se assegnare una suoneria diversa ad ogni gruppo: basta andare sulle informazioni del gruppo e cliccare su "Avvisi personalizzati". Da lì si può scegliere il suono che preferiamo. E' un'opzione valida solo per i gruppi.

E voi conoscevate questi trucchi? E Quali? Se ne conoscete altri, non esitate a dirceli che li inseriremo in questo articolo!

Hanno detto di noi

  • Mi sono ricreduta!

    Ero finita in questo sito per caso, per un problema che avevo al pc da tempo. Li ho contattati e finalmente quel fastidioso errore è sparito!
    Eva Patrizia C.
    18/09/2013
  • Un amico su cui contare

    Sicuramente ci sono persone più preparate di loro, ma sapere che ci sono persone come Germano su cui contare e cerca di dare il massimo per risolvere i miei problemi, non potevo chiedere di meglio.
    Giuseppe L.
    21/08/2014
  • Serietà e onestà

    La cosa che mi ha colpito di Germano è stata la sua disponibilità, onestà e chiarezza.
    Alfio V.
    7/03/2015
  • Sicurezza e velocità

    Grazie al collegamento remoto, sono riusciti in breve tempo ad accedere al mio pc per risolvere un errore di Windows che mi impediva di lavorare. Consulenti da avere sempre a portata di mano!
    Rosa B.
    15/02/2016
  • Reperibilità e comodità

    È possibile rintracciarli con qualunque mezzo, dai social al telefono, potendo quindi comunicare le mie esigenze a qualunque orario.
    Stefania G.
    18/02/2016
  • Un valido aiuto

    Mi ero fatto fare un sito da un amico, ma lo ha fatto male e incompleto. Ho delegato a loro il lavoro e finalmente mi hanno reso il sito completo, funzionante e visibile sui motori di ricerca.
    Fabrizio S.
    22/01/2016
  • Ho avuto complimenti

    Mi sono fatto fare un sito da loro, è stato fatto così bello che ho ricevuto pure complimenti dagli enti che ho collaborato.
    Claudia P.
    06/04/2013
  • Articoli utili

    Li seguo spesso, ogni volta che scrivono un articolo è sempre molto interessante.
    Alex C.
    12/12/2012
  • Un ottimo insegnante

    Ho partecipato al corso di informatica ad Acicatena, grazie al signor Gulisano ho imparato molto di più di pc.
    Massimo P.
    21/05/2015
  • Precisione e affidabilità

    Da quando sono entrato a far parte dello staff del sito, mi sono subito messo in contatto con Germano, persona abbastanza seria,affidabile e sempre presente per qualsiasi cosa, rendendo il sito sempre più utile e aggiornato.
    Lorenzo C.
    26/12/2015
  • Germano grande persona

    Dove l'esperienza parla l'inesperienza tace!
    Tiziana Cutuli
    22/02/2016
  • Sono poco pratico con internet!

    Avevo un problema con le impostazioni della mia connessione e in poco tempo mi avete chiarito tutti i dubbi! Un bel 10+ GRAZIE MILLE HelpSistem Informatica!
    Igor C.
    22/02/2016
  • Fondere conoscenza informatica e ricerca spirituale

    Un'idea fantastica, un nuovo modo di concepire il web lontano dai "rumori" che anche li si producono!!! Questo si chiama "moderno approccio"!!! Grazie Germano per questa idea e questo sito!!!"
    Axl
    15/03/2016
  • Veloce ed efficiente

    Avevo il pc lento, me lo ha risolto in breve tempo ed è stato molto chiaro nello spiegarmi cosa l'ha causato e come evitare in futuro. Grazie!
    Tony R.
    12/04/2017
Next
Prev

Statistiche

Oggi192
Totale1429519

Le tue info

  • IP: 3.82.52.91
  • Browser Unknown
  • Versione
  • Sistema Operativo Unknown

Collegati adesso

1
Online

Lunedì, 18 Febbraio 2019 13:50

No alla Pirateria

Newsletters

Tieniti sempre in contatto con noi, per sapere tutte le promozioni, notizie, trucchi ed altro ancora.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Metti una tua mail vera oppure grazie l'iscrizione al portale sarai immesso qui automaticamente.