itarzh-CNzh-TWnlenfrdeeljaptruessv

Nascondere l'ultimo accesso su WhatsApp per Android? Da oggi è possibile, ecco come

WhatsApp ha aggiunto una nuova feature su Android, già presente su iOS, che permette di nascondere il nostro ultimo accesso nell'applicazione agli altri contatti


Solo dopo due giorni dalla vendita a favore di Facebook, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento su Android che permette un controllo maggiore sulle impostazioni del proprio profilo, così come la possibilità di impedire ai vari contatti la visualizzazione dell'orario del nostro ultimo accesso.

WhatsApp, impostazioni Ultimo Accesso WhatsApp, impostazioni Ultimo Accesso

La versione 2.11.169, al momento in cui scriviamo disponibile esclusivamente sul sito web ufficiale, aggiunge questa opzione importante per la privacy, già presente da tempo sulla versione per iPhone. Per usufruire della funzionalità bisogna scaricare ed installare manualmente l'APK, abilitando l'impostazione Origini/Sorgenti sconosciute nelle Impostazioni relative alla Sicurezza (permette l'installazione di applicazioni anche da fonti esterne al Google Play Store). L'installazione avverrà come un aggiornamento vero e proprio, lasciando intatti pertanto tutti i dati relativi all'app già presente.

Sono state aggiunte tre opzioni sotto Impostazioni / Account / Privacy, e includono la possibilità di scegliere gli utenti che potranno visualizzare il tuo "Ultimo Accesso", visualizzare la foto del profilo e lo stato personale.

Per ogni opzione sono previste tre scelte:

  • Tutti: chiunque abbia il nostro numero telefonico e visualizzi il nostro contatto sulla propria rubrica di WhatsApp può visualizzare la funzione scelta
  • I miei contatti: solo i contatti di cui noi abbiamo il numero telefonico e che appaiono sulla nostra rubrica dell'app possono visualizzare la funzione scelta
  • Nessuno: solo noi potremo visualizzare la funzione scelta

Bisogna tenere presente che, nonostante la funzione impedisca ai contatti da noi scelti di vedere il nostro "Ultimo Accesso", questi saranno ancora in grado di vedere quando siamo Online, e stiamo pertanto utilizzando l'applicazione. Dopo un minuto dalla chiusura, gli utenti visualizzeranno uno spazio vuoto dove altrimenti comparirebbe il dato riguardo al nostro ultimo accesso.

Per scaricare l'ultima versione di WhatsApp per Android è sufficiente indirizzare il proprio browser web a questo indirizzo.

Copyright: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hanno detto di noi

  • Mi sono ricreduta!

    Ero finita in questo sito per caso, per un problema che avevo al pc da tempo. Li ho contattati e finalmente quel fastidioso errore è sparito!
    Eva Patrizia C.
    18/09/2013
  • Un amico su cui contare

    Sicuramente ci sono persone più preparate di loro, ma sapere che ci sono persone come Germano su cui contare e cerca di dare il massimo per risolvere i miei problemi, non potevo chiedere di meglio.
    Giuseppe L.
    21/08/2014
  • Serietà e onestà

    La cosa che mi ha colpito di Germano è stata la sua disponibilità, onestà e chiarezza.
    Alfio V.
    7/03/2015
  • Sicurezza e velocità

    Grazie al collegamento remoto, sono riusciti in breve tempo ad accedere al mio pc per risolvere un errore di Windows che mi impediva di lavorare. Consulenti da avere sempre a portata di mano!
    Rosa B.
    15/02/2016
  • Reperibilità e comodità

    È possibile rintracciarli con qualunque mezzo, dai social al telefono, potendo quindi comunicare le mie esigenze a qualunque orario.
    Stefania G.
    18/02/2016
  • Un valido aiuto

    Mi ero fatto fare un sito da un amico, ma lo ha fatto male e incompleto. Ho delegato a loro il lavoro e finalmente mi hanno reso il sito completo, funzionante e visibile sui motori di ricerca.
    Fabrizio S.
    22/01/2016
  • Ho avuto complimenti

    Mi sono fatto fare un sito da loro, è stato fatto così bello che ho ricevuto pure complimenti dagli enti che ho collaborato.
    Claudia P.
    06/04/2013
  • Articoli utili

    Li seguo spesso, ogni volta che scrivono un articolo è sempre molto interessante.
    Alex C.
    12/12/2012
  • Un ottimo insegnante

    Ho partecipato al corso di informatica ad Acicatena, grazie al signor Gulisano ho imparato molto di più di pc.
    Massimo P.
    21/05/2015
  • Precisione e affidabilità

    Da quando sono entrato a far parte dello staff del sito, mi sono subito messo in contatto con Germano, persona abbastanza seria,affidabile e sempre presente per qualsiasi cosa, rendendo il sito sempre più utile e aggiornato.
    Lorenzo C.
    26/12/2015
  • Germano grande persona

    Dove l'esperienza parla l'inesperienza tace!
    Tiziana Cutuli
    22/02/2016
  • Sono poco pratico con internet!

    Avevo un problema con le impostazioni della mia connessione e in poco tempo mi avete chiarito tutti i dubbi! Un bel 10+ GRAZIE MILLE HelpSistem Informatica!
    Igor C.
    22/02/2016
  • Fondere conoscenza informatica e ricerca spirituale

    Un'idea fantastica, un nuovo modo di concepire il web lontano dai "rumori" che anche li si producono!!! Questo si chiama "moderno approccio"!!! Grazie Germano per questa idea e questo sito!!!"
    Axl
    15/03/2016
  • Veloce ed efficiente

    Avevo il pc lento, me lo ha risolto in breve tempo ed è stato molto chiaro nello spiegarmi cosa l'ha causato e come evitare in futuro. Grazie!
    Tony R.
    12/04/2017
Next
Prev

Statistiche

Oggi331
Totale1496796

Le tue info

  • IP: 3.83.192.109
  • Browser Unknown
  • Versione
  • Sistema Operativo Unknown

Collegati adesso

3
Online

Sabato, 24 Agosto 2019 22:27

No alla Pirateria

Newsletters

Tieniti sempre in contatto con noi, per sapere tutte le promozioni, notizie, trucchi ed altro ancora.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Metti una tua mail vera oppure grazie l'iscrizione al portale sarai immesso qui automaticamente.