Tricks Internet

Eliminare tutti i propri dati da internet

Si parla tanto di privacy, ma non avete idea di quante informazioni lasciamo sul web a disposizione di chiunque effettui una ricerca con i motori di ricerca


Vi siete mai chiesti quali sono le informazioni web pagine su di te? Basta effettuare una semplice ricerca su Google e controllate i risultati! Resterete sorpresi che ancora si sa il nome del vostro cane, alcune foto che hanno fatto mentre eri molto ubriaco. Anche alcuni video stupidi che hanno quando eri al liceo. E anche il tuo futuro datore di lavoro ha accesso a tutte queste informazioni. Questo potrebbe essere il motivo per cui hai mandato domande di lavoro e non hai ottenuto risposte!

In questo articolo, abbiamo intenzione di spiegarvi un piccolo segreto che può essere utilizzato per scomparire da Internet, eliminare completamente ogni traccia di sé.

1. Effettuare una ricerca base usando come parola chiave il vostro nome, questa è la cosa più semplice. In modo che si può arrivare a sapere cosa staiamo trattando.

2. Prendere nota di tutti i siti web che mostrano i tuoi dati. Può essere un sito che ti sponsorizzava, il blog di un amico che ha il tuo nome o le immagini, un ex sito di lavoro che ha ancora i dati e così via. Trovare l'indirizzo di posta elettronica dell'amministratore e inviare loro una e-mail chiedendogli di eliminare le tue informazioni, o almeno rimuovere il tuo nome da esso.

3. Rimuovere gli indirizzi, telefono e contatti dai siti di shopping e poi eliminare tutti gli account dal sito di shopping.

3. Allontanatevi dai social media. Ciò può essere fatto disattivando tutti i tuoi account dai social media. Per importanti provider di posta elettronica come G-mail e Yahoo, è sufficiente rimuovere le tue informazioni personali come nome, indirizzo e così via. Utilizzando un servizio come DeleteMe che permette di rimuovere se stessi senza farvi venire un gran mal di testa.

4. Essere anonimi nei motori di ricerca, senza l'accesso, basta usarli senza fornire i tuoi dati personali, come posizione, e-mail e così via.

5. Puoi richiedere motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing per rimuovervi, dai loro risultati compilando una semplice richiesta, come già parlato in un nostro precedente articolo.

Se seguirete tutti e 5 i punti come descritto sopra, si sarà in grado di rimuovere tutte le tracce della vostra esistenza dal web. Per conoscere i risultati del vostro duro lavoro, basta cercare di nuovo il nome. Se, ovviamente, non viene visualizzato nulla, allora missione compiuta!

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend