Tricks Internet

Come scaricare il proprio video di lookback (e non solo) da Facebook

Facebook LookBack

Facebook ha da poco compiuto 10 anni e come regalo di compleanno ai propri utenti ha attivato una nuova funzione, il lookback. Il video di lookback è una sguardo al vostro passato su facebook, una sorta di flashback a partire dagli inizi in cui avete aperto il vostro account , per proseguire con i post e le foto che hanno ricevuto più commenti e mi piace.

Volete condividere e scaricare il video lookback per farlo vedere ai vostri amici su Facebook o su YouTube ?


Il video non è più scaricabile in nessun modo se non seguendo questa piccola guida creata per chi usa Firefox come browser, se non lo avete potete sempre scaricarlo, un browser in più sul computer può sempre servire in caso il nostro proferito abbia problemi o non visualizziate correttamente un sito.

Quello che occorre per scaricare il vostro video lookback di Facebook è:

  1. Il browser Mozilla Firefox installato ( scaricabile da qui )
  2. Il plug-in “Download Helper” installato ( scaricabile da qui solo con Firefox) che non serve solo per scaricare questo video ma è utile anche per scaricare qualunque video di You-Tube!

A questo punto per scaricare il video lookback seguite questa procedura:

  1. Avviate Firefox con Download Helper installato, vedrete apparire una nuova icona in bianco e nero a fianco della barra degli indirizzi, che rappresenta tre palline.
  2. Andate al link per visualizzare il vostro video di lookback su Facebook ( lo trovate a questo indirizzo ) .
  3. Premete il tasto “Play” per visualizzare i video.
  4. Vedrete l’icona di Download Helper diventare a colori ed animarsi. Scaricare e condividere il video lookback di Facebook
  5. Cliccate sul piccolo rettangolino a fianco della icona e scegliete “Download”Scaricare e condividere il video lookback di Facebook
  6. Scegliete dove salvare il video sul vostro computer e se volete cambiate il nome al file che apparirà con una serie di numeri.
  7. Ecco fatto! Ora troverete salvato sul vostro computer il video lookback di Facebook !

Questo metodo funziona sia con Mac che con Pc

Ora potete condividere su Facebook il video caricandolo sul vostro profilo, oppure potrete caricare il video di lookback sul vostro canale Youtube oppure condividerlo sui vostri social!

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend