Tricks Internet

Alcuni siti dove poter scaricare Torrent legali

Scaricare file files con p2p non è illegale, lo è se si scarica materiale protetto da copyright. Di seguito citeremo siti di Torrent che fanno scaricare solo materiale non protetto e quindi legali.


Purtroppo per molti scaricare file utilizzando BitTorrent vuol dire effettuare il download di file illegali come film, software, ecc tuttavia non è sempre cosi. Esistono per fortuna in rete diversi motori di ricerca dedicati esclusivamente alla condivisione di file Torrent Legali che possiamo quindi scaricare con il nostro client legalmente.
In questo articolo andremo ad analizzare alcuni motori di ricerca o normali siti web che includono solamente file legali molti dei quali rilasciati con licenza Creative Commons, dove il diritto d'autore viene preservato.

 

Ecco alcuni motori di ricerca – siti web dedicati alla condivisione di file torrent legali:

 

Mininova

Mininova è un famoso motore di ricerca di file torrent che dopo varie multe ecc ha deciso di condividere esclusivamente file open source dai software, distribuzioni Linux, video ecc.

 

Legal Torrent

Legal Torrent è un portale che ci consente di scaricare film, trailer, software ecc rilascianti con licenza Creative Commons, GNU o altre licenze "libere". il portale consente di accedere al alcune sezioni dopo la registrazione gratuita.

 

ETree

ETree è un portale dove possiamo effettuare ricerche e scaricare video, concerti ecc che non hanno contratti con le tv commerciali.
Purtroppo non sono disponibili video o concerti riguardanti artisti italiani, rimane comunque un'ottimo sito dove poter cercare e scaricare musica "libera".

 

Legit Torrents

Legit Torrents è un'interessante motore di ricerca dedicato al software e musica gratuita rilasciata con licenza Creative Commons. Sono disponibili soprattutto distribuzioni Linux software free per Microsoft Windows di musica ne troviamo ben poca.

 

Public Domain Torrents

Public Domain Torrents è una portale dove troviamo molti vecchi film in lingua originale di dominio pubblico che possiamo scaricare e condividere "legalmente", presente anche un top list per trovare i film più scaricati.
 

Game Updates

Game Updates è un motore di ricerca dedicato ai videogame (molti dei quali nativi per Microsoft Windows). Sono disponibili svariate patch, demo e varie mods per diversi game.

 

Vuze

Vuze Azureus è un client BitTorrent multi-piattaforma che ci consente anche di effettuare ricerche e scaricare file legali, come distribuzioni Linux, software open source, video e molto altro ancora.

 

Miro

Miro è un player multimediale open source che include anche un client BitTorrent con tanto di motore di ricerca integrato che ci consente di effettuare ricerche e scaricare file legali direttamente dal software.

 

Questi sono i principali motori di ricerca, siti e software dedicati alla ricerca e download di file torrent legali, potete segnalarcene altri semplicemente commentando questo articolo.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend