Tricks & Tips Sicurezza

Qual’è il migliore antivirus?

Antivirus

Alzi la mano chi non ha mai letto o non si sia chiesto, quale scelta fare sull'antivirus tra uno a pagamento e uno gratuito e in particolare quale?


Daremo risposte finalmente a queste domande:
 

  1. Che differenza c'è tra un antivirus gratuito e uno a pagamento?Una antivirus a pagamento a differenza di uno gratuito ha la particolarità di effettuare dei controlli automatici in più senza che sia richiesto l'attivazione e/o l'intervento della persona che è al pc.
  2. Quale debbo scegliere?Se vuoi avere meno pensieri, allora spendendo qualche soldino, potrai prenderti uno commerciale in modo tale che avrai maggiori controlli automatici mentre usi il tuo pc.
  3. Una volta scelto e installato sono sicuro contro i virus?La risposta è NO! Non esiste al mondo nessun antivirus che ti fa essere immune al 100% con i virus, nemmeno comprandone uno commerciale. Se un virus si attiva volontariamente, il pc si infetta lo stesso!
  4. Che tipi di virus esistono?  – Ci sono sostanzialmente tre tipi di virus: Trojan, Malware e Spybot. i Dettagli verrà parlato in un argomento in un articolo apposito.

In sintesi se volete comprare un antivirus allora affidatevi ai noti NOD32 oppure Kaspersky, se invece volete gratuito potrete scegliere tra i migliori che AVG, Avast, e Antivir (questi ultimi li potrete scaricare da noi qui.)

Attenzione però, se scaricate un antivirus gratuito consigliamo di integrare le funzioni mancanti di un antivirus a pagamento, installando anche un antimalware e antispybot, in modo tale che con questi 3 programmi potrete fare un controllo completo, senza spendere un centesimo!cool

 

Vi è piaciuto il nostro articolo? Allora non esitare a commentare qui sotto e condividerlo sui tuoi social usando la barra sottostante. wink

Alla prossima!yes

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend