Tricks & Tips Sicurezza

Internet Privacy: il video pubblicitario che mette in crisi la tua sicurezza

Un video pubblicitario mette a nudo le falle della nostra privacy su Internet. Ecco quante informazioni personali si possono scoprire su di te grazie ai social network.

facebook-privacy-dati-personali.jpg

Quante informazioni personali condividi sui social network (foto:infophoto)? Ovviamente ognuno di noi cerca di proteggere al meglio la propria privacy su Internet ma spesso i nostri sforzi sono assolutamente inutili.

Oggi voglio mostrarti un divertente video pubblicitario belga (sottotitolato in italiano) che mette in evidenza come le persone condividano, spesso senza accorgersene, moltissime informazioni personali sui social network.

 

Come vedi la vita di tutti questi ragazzi intervistati è praticamente di dominio pubblico tanto che, anche semplici sconosciuti, sono riusciti a violare la loro privacy. Il mio consiglio per evitare che le tue informazioni personali più importanti diventino rintracciabili da chiunque è quello di fare molta attenzione a tutti i contenuti che pubblichi. Status, foto, video tutto può essere rintracciabile sui social network, soprattutto se non hai molta dimestichezza con le impostazioni della privacy.

Non concentrare la tua attenzione solo su Facebook solo perchè è il social che utilizzi di più: se hai un account Twitter o su Google Plus fai attenzione anche alle informazioni che condividi sulle altre piattaforme o su altri siti Internet. Con questi pochi accorgimenti non proteggerai la tua privacy al 100% ma certamente migliorerai la situazione.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend