Tricks & Tips Sicurezza

Attenzione alle email da donne straniere…

adescamento online

Stai controllando la tua posta, improvvisamente ricevi una email tradotta in malo modo in italiano con allegato una foto di una bella donna desiderosa di conoscerti… ma fate attenzione!


Questo articolo è dedicato a tutti gli uomini che sono sul web. Si perché questo fenomeno colpisce solo il genere maschile, vittime sempre più spesso di truffe, raggiri o adescamenti.

In questo caso si tratta di quest'ultimo, ma andiamo nei dettagli.

State al pc a navigare e scaricare la posta. All'improvviso vi trovare nella vostra casella mail un testo spesso tradotto in malo modo in italiano, di una donna di bella presena che vi scrive frasi tipo: «Ciao non ti ricordi di me? Abbiamo chattato tempo fa, ti mando come promesso la mia foto…» oppure frasi esplicite del tipo «Ciao sono una donna di xx anni, che cerca un marito per costruire una famiglia… ».

Incuriositi guardate la foto allegata e sembra una bella donna! Moltissimi uomini incuriositi, altri perché si sentono soli, rispondono a queste email.. e li inizia l'adescamento!

Innanzi tutto chiariamo che non sono donne che vi scrivono ma agenzie che molto spesso cercano italiani benestanti a cui "imporre" la donna dell'est.

A queste agenzie in realtà non gli interessa che fate nella vita, cosa vi piace, cosa chiedete alla donna… rispondono tutti con un copione predefinito, ignorando quello che dite e andando avanti.

Noi abbiamo risposto a qualcuna di queste email e facevamo (sia in inglese che in italiano) delle domande specifiche, ma tutte queste donne rispondevano con frasi tipo: «Ho già parlato a mia mamma di te ed è molto contenta che ti sto conoscendo..». Caspita e pensare che a queste donne non abbiamo nemmeno mandato foto che ci identificasse!

Per ovvi motivi di privacy non possiamo fare nomi, ma una nota persona che lavora in un ente pubblico è arrivato fino alla fine, ha conosciuto e sposato una di queste bellissime donne ed era l'invidia di tutti i suoi colleghi per aver una oglie così giovane e bella.

Purtroppo per lui poco dopo è stato lasciato da lei e adesso lei ha ottenuto i viveri, la cittadinanza e sta con un altro uomo più giovane di questa persona!

Ora qui non vogliamo sindacare sulla voglia di conoscere qualcuno sfruttado il mezzo telematico, quello che vogliamo portare, come sempre, alla vostra attenzione di usare internet col cervello che si trova nella calotta cranica; internet è un mezzo dove è facile nascondersi ed è facile truffare gli altri, come più volte ne abbiamo parlatosu altre articoli scritti da noi.

Per qualunque consiglio e/o consulenza gratuita scriveteci sul forum, nel caso sarà una problematica delicata, saremo noi a chiedervi un contatto privato anonimo.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend