Tricks Computer

Come personalizzare LibreOffice con i temi Personas

LibreOffice 4.0 include un mucchio di novità interessanti. Fra queste c’è anche il supporto ai temi Personas di Firefox, ma il loro funzionamento non è ancora chiaro a tutti.


Eccoci quindi qui per illustrarvi rapidamente come personalizzare LibreOffice con i temi Personas grazie ad una guida passo-passo che vi consentirà di applicare uno sfondo personalizzato alle toolbar di Writer, Calc e soci. Diamo il via alle danze!
 

  • La prima cosa che dovete fare per personalizzare LibreOffice con i temi Personas è aprire un programma qualsiasi della suite (noi abbiamo usato Writer) e accedere alle sue preferenze;
  • Espandete quindi la voce LibreOffice nella finestra delle impostazioni e selezionate la dicitura Personalizzazione che compare in basso;
  • Cliccate ora sul pulsante Seleziona Persona ed accedete alla gallery con i temi Personas di Firefox facendo click su Visita Firefox Personas;
  • Individuate il tema che volete applicare a LibreOffice e cliccate sulla sua anteprima;
  • Copiate l’URL del tema selezionato, tornate in LibreOffice ed incollatelo nel campo Indirizzo persona;
  • Cliccate su OK, attendete qualche secondo affinché il tema venga scaricato e salvate i cambiamenti cliccando ancora una volta su OK.

Le modifiche avranno effetto immediato e il tema verrà applicato senza alcuna necessità di riavviare LibreOffice. Seguendo la stessa procedura, potete cambiare quanti temi volete senza mai riavviare Writer, Calc o qualsiasi altra applicazione della suite stiate utilizzando.

Per ripristinare il tema predefinito di LibreOffice, tornate nelle preferenze della suite, selezionate la voce Personalizzazione e mette la spunta su Persona pre-installata (se disponibile) o Aspetto normale, non usare Personas.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend