Tricks Computer

Canva: un tool online gratuito per la grafica

Su segnalazione, oggi, volevo parlarvi di un tool online che si chiama canva.

Già dalla versione gratuita, tale sito offre una gamma ricca di funzioni e modelli per creare praticamente quasi di tutto. Puoi utilizzarlo per creare un nuovo logo, un template per il tuo sito, una copertina del tuo spazio social, una immagine per  un profilo, ma anche bigliettini da visita e molto altro ancora.

Si parte dalla home page che subito fa comprendere il suo uso e ti guida alla scelta della tipologia grafica di quello che vuoi realizzare.

Appena scegli quello che vuoi creare si apre una schermata dove alla tua sinistra trovi la barra delle funzioni e quasi al centro l’anteprima una pagina bianca pronta da modellare.

In tale barra, trovi modelli già pronti, la possibilità di aggiungere testo formattato, sfondi, oggetti, musica, video o persino elementi personali da caricare.

Una volta finito il tuo lavoro, potrai scaricarlo oppure registrando il tuo profilo presso di loro, potrai condividerlo o persino salvare il tuo progetto per scaricarlo di nuovo oppure effettuare delle nuove modifiche!

Anche registrando il proprio account, si potrà continuare ad usare il piano gratuito che, attualmente, non ha mostrato scadenze di termini. Quindi potrai usare il tool in modalità gratuita senza limiti, se non delle funzioni previste dal suo piano.

A discrezione dell’utente potrà decidere se sbloccare piani a pagamento, per beneficiare appieno questo bellissimo tool, oppure restare nelle funzioni base che già di per sé sono molto ricche.

E voi? Lo avete provato? Come si viete trovati?

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend