Telefonia

Gli utenti segnalano che il vetro della fotocamera di Pixel 7 si frantuma spontaneamente senza motivo

Pixel 7

Pixel 7: molte segnalazioni su vetro della fotocamera che si frantuma

Il Pixel 7 di Google sta diventando un prodotto controverso. Inizialmente accolto come un ottimo prodotto, nel tempo molti utenti hanno iniziato a riscontrare dei problemi con il vetro della fotocamera che si frantumava spontaneamente, senza alcun motivo apparente.

Secondo le segnalazioni, spesso il vetro frantuma mentre l’utente scatta solo fotografie normali, senza portare il dispositivo in ambienti particolari. Il problema sembra essere più diffuso in certi lotti del Pixel 7 e sebbene Google abbia già rilasciato un aggiornamento per risolvere il bug, molte persone si lamentano del fatto che il loro dispositivo sia ancora danneggiato.

Totale desolazione degli utenti

La reazione degli utenti di fronte a questo problema è stata di sconforto, poiché il Pixel 7 è considerato uno dei phone con la fotocamera migliore del momento e questi malfunzionamenti stanno in qualche modo oscurando quella che era inizialmente vista come una vittoria.

Molti utenti li hanno contattati sui forum e sui social media lamentando bug quali crepe, la rotazione della fotocamera e un bagliore bianco intorno ai bordi della fotocamera , ma di solito hanno ricevuto risposte non esaustive da parte del team di assistenza di Google.

Non solo Pixel 7

Tuttavia, i problemi al vetro della fotocamera non sono esclusivi del Pixel 7. Lo scorso anno, ci sono state segnalazioni simili su dispositivi come Galaxy S20 e iPhone 11 Pro, con numerosi utenti Samsung e Apple lamentarsi del fatto che la fotocamera o il vetro si siano frantumati spontaneamente.

Per Porsche Design, fornitore di dispositivi di fascia alta, il problema era così comune che i clienti possono avviare una ricerca sulla garanzia del prodotto due mesi dopo l’acquisto, a causa della possibilità che il vetro della fotocamera si frantumi.

Nonostante le segnalazioni di problemi del vetro della fotocamera del Pixel 7, Google continua a promuovere il dispositivo con i suoi primi banner pubblicitari, spingendo con forza un prodotto che non è ancora stato definitivamente risolto.

Come aggirare le problematiche con il vetro della fotocamera?

Dato che Google ha fatto poco per risolvere effettivamente il problema, gli utenti si stanno organizzando in modo autonomo. Dalla collaborazione reciproca online, sono emerse alcune strategie per aggirare le problematiche con il vetro della fotocamera.

  • Se possibile, sostituite la vostra fotocamera con una copia nuova (purchase nuovo hardware).
  • La pulizia regolare e professionale del vetro della fotocamera può aiutare a ridurre i problemi.
  • Installare una copertura resistente sulla parte esterna della fotocamera può fare in modo che i bordi non si strofinano contro materiali duri, contribuendo a ridurre il rischio di rottura.
  • Durante l’uso, assicurarsi di tenere l’obiettivo della fotocamera lontano da altri oggetti all’interno dello stesso taschino.
  • Assicurarsi che la custodia dello smartphone sia sufficientemente liscia per evitare la possibilità di graffiare accidentalmente la fotocamera.

Conclusione

Attualmente, il Pixel 7 è considerato un ottimo dispositivo, ma per suo sfortunato destino, ha un difetto potenzialmente grave nella fotocamera. Tuttavia, con alcuni semplici trucchi, è possibile tenerlo al sicuro contro qualsiasi problema del vetro della fotocamera.

Se non si vuole prendere alcun rischio, allora l’acquisto di nuovo hardware è forse una scelta sicura e Google ha garantito di rilasciare aggiornamenti per risolvere definitivamente il problema della fotocamera, in modo da poter utilizzare il Pixel 7 in completa sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *