News Software & Giochi

Scopri la nuovissima app Orologio in Windows 11, ora con funzionalità aggiunte

Abbiamo già visto versioni rinnovate di Windows 11 di Paint e Photos e Microsoft ha recentemente confermato che il classico Strumento di cattura e le app Snip & Sketch vengono sostituite con un’unica app sensibile ai temi che combina le loro funzionalità. Anche le app Calcolatrice, Posta e Calendario stanno assumendo un nuovo aspetto.

La nuova app Orologio, distribuita su Windows 11 a Windows Insider in Dev Channel, è dotata di più di un’elegante revisione visiva.

Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Focus Sessions, che, come suggerisce il nome, aiuta gli utenti a concentrarsi su attività specifiche.

Focus Sessions, preso in giro da Panos Panay di Microsoft alcune settimane fa, consente agli utenti di impostare un limite di tempo per quanto tempo desiderano lavorare su un’attività.

Quindi crea un Focus Timer che non solo funge da conto alla rovescia ma consiglia anche quando fare delle pause.

Microsoft scrive che la ricerca ha dimostrato che l’ascolto dell’audio riduce le possibilità di essere distratti; Focus Sessions si integra con gli account Spotify in modo da poter lavorare con le melodie perfette.

Si connette anche a Microsoft To Do, permettendoti di spuntare le tue attività senza cambiare app. Puoi anche impostare obiettivi giornalieri per quante ore vuoi assegnare alle attività.

“Con il lavoro e l’apprendimento ibridi che stanno diventando la norma, concentrarsi sulla salute digitale non è mai stato così importante e la nuova funzionalità Focus Sessions è progettata per aiutare”, scrive Microsoft. Microsoft ha finito promettendo ulteriori aggiornamenti alle app di Windows 11 di serie.

Fonte: https://www.techspot.com/news/90879-clock-app-gets-redesign-new-features-windows-11.html

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend