Internet

YouTube inizierà ad emettere avvisi, ban di 24 ore

YouTube, la popolare piattaforma di condivisione video, martedì 13/12/2022 ha annunciato di aver introdotto una nuova funzionalità che limiterà lo spam e gli abusi estesi nei commenti e nelle chat in live streaming.

L’ultima mossa di YouTube arriva in risposta alle crescenti preoccupazioni espresse dai grandi creatori di contenuti per il numero crescente di spam e commenti offensivi sulla piattaforma di streaming video.

Anche creatori come Linus Tech Tips, Jacksepticeye e MKBHD hanno realizzato video sullo spam nei commenti quest’anno.

Nel tentativo di combattere lo spam nei commenti, YouTube, con l’aiuto di robot di moderazione automatizzati aiutati dall’apprendimento automatico e un nuovo sistema di avviso, avviserà ora gli utenti quando un commento offensivo viene rimosso e emetterà un divieto di 24 ore per “più commenti offensivi”.

Secondo la pagina Norme della community di YouTube, le norme sui commenti coprono argomenti estesi, tra cui incitamento all’odio, sicurezza dei minori, nudità e contenuti sessuali, linguaggio volgare, molestie e cyberbullismo e disinformazione medica COVID-19.

“Abbiamo lavorato per migliorare i nostri sistemi di rilevamento automatico e i modelli di apprendimento automatico per identificare e rimuovere lo spam. Infatti, nei primi sei mesi del 2022 abbiamo rimosso oltre 1,1 miliardi di commenti spam. Man mano che gli spammer cambiano tattica, i nostri modelli di machine learning migliorano continuamente per rilevare meglio i nuovi tipi di spam”, si legge in un post firmato da “Rob ” al TeamYouTube.

Il post in seguito aggiunge: “Abbiamo migliorato il nostro rilevamento di spambot per tenere i bot fuori dalle chat dal vivo. Sappiamo che i bot influiscono negativamente sull’esperienza di live streaming, poiché la live chat è un ottimo modo per interagire e connettersi con altri utenti e creatori. Questo aggiornamento dovrebbe rendere il live streaming un’esperienza migliore per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *