mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Hardware

La GPU mobile RTX 4090 di Nvidia sembra davvero veloce, il 55% più veloce della RTX 3080 Ti mobile

BenchLeaks su Twitter ha condiviso un punteggio Geekbench 5 di un laptop i9-13900HX dotato di una versione mobile della GeForce RTX 4090. I risultati del benchmark OpenCL sono impressionanti, con il 4090 che supera l'ammiraglia della generazione precedente: l'RTX 3080 Ti mobile con un margine sbalorditivo. In effetti, il 4090 mobile è così veloce in Geekbench 5, è stato in grado di eguagliare un desktop RTX 3090 nello stesso test.

Secondo l’ elenco di Geekbench 5 , questa GPU mobile RTX 4090 ancora da rilasciare presenta specifiche quasi identiche a una RTX 4080 desktop, con entrambe le GPU che condividono la stessa configurazione di base di 76 CU, 9728 core CUDA e la stessa memoria da 16 GB. capacità. L’unica differenza è il boost clock massimo sul 4090 mobile che raggiunge il picco di 2040 MHz invece di 2505 MHz, ma è prevedibile da un’implementazione mobile del 4090.

Non sono stati divulgati ulteriori dettagli sulle specifiche mobili della RTX 4090, ma se la storia si ripete, tutto ciò che Nvidia sta facendo qui è trasformare una RTX 4080 desktop in una GPU per laptop. Questo è qualcosa che Nvidia ha fatto nelle ultime generazioni di parti mobili, utilizzerà gli stessi die GPU presenti nelle sue GPU desktop e ridurrà il consumo energetico per adattarsi ai limiti di potenza e termici di uno chassis per notebook.

Indipendentemente dal suo fattore di forma mobile, le prestazioni della GPU sembrano essere stellari nel benchmark OpenCL di Geekbench 5 con un punteggio di 210.290 punti.

Questo lo colloca all’altezza delle schede grafiche desktop più veloci della serie RTX 30, incluso il desktop RTX 3090, battendolo con un margine sottile ma comunque degno di nota del 2,4%. Anche l’RTX 4090 mobile sembrerebbe andare bene rispetto all’RTX 3090 Ti desktop, con un punteggio inferiore dell’8%.

Se dovessimo confrontare le mele con le mele, il cellulare RTX 4090 batte anche l’ammiraglia mobile della serie 30 di Nvidia di miglia al 55% più veloce di una GPU per laptop RTX 3080 Ti. Sebbene questo sia ancora basato su una fuga non confermata, se questa GPU uscirà presto ci aspetteremmo che Nvidia la prenda in giro o la rilasci completamente al CES nei prossimi giorni.

Si fa presente che al momento della pubblicazione dell’articolo, nello store di NVIDIA, il prodotto risulta essere già esaurito!

E non costa nemmeno poco.

Store ufficiale Nvidia

Articoli correlati

1 di 10
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicità. Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights