mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Hardware

Apple potrebbe aggiungere il touchscreen ai suoi MacBook, nonostante sia contraria all’idea da anni

laptop Apple Macbook

Apple è contraria al touchscreen sui suoi MacBook, ma forse cambierà idea

Da anni Apple sostiene di essere contraria all’idea di aggiungere un touchscreen ai suoi MacBooks. Ma ora le cose stanno cambiando. Nuovi rumors suggeriscono che la societĂ  stia pensando di aggiungere un display touch-sensitive al suo laptop.

I primi indizi sono stati rilevati da una semplice notazione fa da un ingegnere al lavoro sul progetto: lo scopo principale di questo progetto sarebbe quello di creare un laptop piĂą versatile e produttivo.

L’ipotesi sembra essere confermata da un’altra fonte anonima, che afferma come Apple stia lavorando nell’ombra a un dispositivo simile, sebbene non abbia ancora dichiarato nulla a riguardo.

Questa non è la prima volta che Apple sperimenta il touch-screen. L’introduzione dei touch-screen è infatti stata un’evoluzione naturale dei propri device con l’avvento dei tablet iMac e dei dispositivi mobili. PiĂą recentemente, hanno introdotto i touch screens sugli iMac.

Ma mentre l’utilizzo di un display touchscreen su un laptop può portare alcuni importanti vantaggi, ci sono anche alcune sfide da considerare. Innanzitutto, la maggior parte dei laptop, ed in particolare quelli piĂą leggeri, non hanno le solide dimensioni dei tablet. Ciò implica una ridotta superficie di interazione da parte degli utenti e, a sua volta, una possibile perdita di produttivitĂ .

A complicare la situazione c’è anche il costo: i laptop touch hanno un prezzo molto piĂą elevato rispetto ad un laptop standard, fattore che contribuisce a scoraggiarne l’acquisto. Inoltre, come con qualsiasi altro dispositivo touchscreen, la massiccia utilizzazione di dita sporche rischia di sbiadire l’immagine di qualitĂ  che di consueto Apple fa leva per promuovere i propri prodotti.

Tuttavia, è probabile che Apple sia intenzionata a superare questi ostacoli. Dopotutto, un touchscreen sul laptop potrebbe fornire ai suoi utenti un modo piĂą ricco di interagire con le loro creazioni. Inoltre, Apple ha giĂ  dimostrato che è possibile realizzare un laptop touch che rappresenti un buon valore. Questo grazie ai MacBook Air: con l’aggiunta dei touch screen, questi laptop ordinari sarebbero trasformati in una vera e propria potenza di produttivitĂ .

Ciò detto, rimane da vedere come Apple si muoverà nel prossimo futuro. Per ora, siamo costretti ad aspettare e vedere se la società darà o meno fondo a queste indiscrezioni.

In conclusione

Col passare del tempo, la tecnologia avanza e le strutture dei device vengono mutate in continuazione per adattarsi alle necessità del mercato. Sembra che Apple stia prendendo in considerazione l’utilizzo del touchscreen sui propri laptop, nonostante sia da sempre contraria a questa tecnologia.

Se ciò si avvererĂ , i laptop di Apple otterranno ulteriori potenzialitĂ  ed elevati standard di produttivitĂ . L’aggiunta di un display touch amplierebbe le prestazioni dei suoi prodotti ed espanderebbe i limiti della comoditĂ  in tempi molto brevi. Restiamo in attesa per sapere se questa idea vedrĂ  la luce in futuro.

Articoli correlati

1 di 10
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicitĂ . Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito đź‘‹
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights