giovedì 26 Gennaio 2023

Ultimi articoli

Elettronica

L’aggiornamento Xbox farà passare le console Series S e X alla modalità di risparmio energetico quando si spengono

xbox

Xbox implementa una nuova modalità di risparmio energetico

Microsoft ha annunciato di recente che sarà possibile fare in modo che la console Xbox Series S e X si spengano, modalità di risparmio energetico attiva, completamente recentemente implementata da Microsoft.

Cos’è la modalità di risparmio energetico nella console Xbox?

In modalità di risparmio energetico, la console Xbox può utilizzare meno energia non appena viene spenta. Si tratta di un importante passo avanti nella conservazione dell’energia. Il vantaggio principale è che la console si spegne prima e con una quantità minore di energia rispetto a quando è spenta senza la modalità di risparmio attiva.

Come si attiva la modalità di risparmio energetico su Xbox?

  • Vai alle impostazioni nella tua console Xbox.
  • Scorri in basso la schermata e fai clic su periferiche e accessori.
  • Scorri in basso la pagina e fai clic su sistema.
  • Quindi, fai clic su aggiornamenti del sistema e scegli inizializza.
  • Una volta inizializzato, puoi attivare la modalità di risparmio energetico andando in Opzioni. Quindi, seleziona Modalità risparmio.

I passaggi qui sopra spiegano in dettaglio come attivare la modalità di risparmio energetico sulla tua console Xbox.

Vantaggi della modalità di risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico porta molti vantaggi. In primo luogo, questa modalità consente alla console di spegnersi in modo più rapido, con una conseguente riduzione dei consumi di energia. Ciò fa risparmiare un po’ di energia ogni volta che spegni la console.

Inoltre, l’aggiornamento della console Xbox consentirà anche l’accesso a una serie di funzionalità migliorate, tra cui velocità di avvio più veloci, maggiore precisione di tracciamento del controller, una migliore gestione del calore, la possibilità di condividere e trasmettere contenuti con altri utenti e una maggiore connettività WiFi. La console Xbox si spegnerà anche più velocemente dopo che la modalità di risparmio è stata attivata.

Inoltre, con l’utilizzo della modalità di risparmio energetico, l’utente può controllare il consumo di energia dalla propria console. Infatti, l’utente può modificare il livello di risparmio energetico per variare la quantità di energia che la console Xbox usa quando è in uso.

Come risparmiare denaro con la modalità di risparmio?

  • Accendi l’avvio rapido e la modalità sospensione.
  • Disconnetti le alimentazioni esterne che non stai usando.
  • Una volta che hai finito di usare la console, assicurati di spegnerla, in modo da fermarla dall’uso delle risorse energetiche.
  • Controlla le impostazioni della modalità di risparmio per vedere quanta energia sta consumando la tua console.

Attraverso l’utilizzo delle caratteristiche menzionate sopra, gli utenti della console Xbox possono ridurre notevolmente i costi di elettricità. Per controllare quanto si risparmia energetico con l’utilizzo di questa modalità, consulta le impostazioni di consumo energetico nella tua console Xbox.

Conclusione

Da tutto ciò, possiamo dire che la modalità di risparmio energetico è un importante aggiornamento per la console Xbox Series S e X. Ciò include una migliore gestione del calore, una maggiore precisione di tracciamento del controller, un maggiore potenziamento di velocità di avvio, la facile condivisione e trasmissione di contenuti e la possibilità di regolare facilmente il livello di risparmio energetico della console. Insieme a questo, l’aggiornamento consente agli utenti di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità attraverso una gestione più efficiente e attentamente controllata del consumo energetico.

Articoli correlati

Lascia un commento
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat
Aggiornamento contenuti
Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights