ET

Alieni: i 10 avvistamenti più famosi e discussi della storia

avvistamenti ufo

Avvistamenti alieni, verità o finzione? Di seguito i 10 avvistamenti UFO più discussi della storia.


1) L’INCIDENTE DI ROSWELL

Il più famoso avvistamento della storia è sicuramente quello di Roswell, cittadina del Nuovo Messico (Stati Uniti). L’8 luglio 1947 si sarebbe schiantata a terra un’astronave aliena, i cui resti sono stati recuperati da un certo Army Airfield. In un primo momento si parla apertamente di Ufo, come riportato dai giornali, ma poco dopo la polizia dichiara che era un semplice pallone sonda.

2) L’ABDUCTION DEI CONIUGI HILL

Nel 1961 Barney e Betty Hill dicono di essere stati rapiti dagli alieni: è uno dei primi casi di abduction della storia. Mentre erano in auto, sarebbero stati avvicinati da una astronave sulla quale sono stati costretti a salire per essere sottoposti a test fisici. Nel corso degli anni la coppia continua a confermare la versione, anche sotto ipnosi. Il caso italiano di rapimento alieno più famoso è invece quello di Pier Fortunato Zanfretta.

3) L’INSEGUIMENTO SPAZIALE DEL RB47

Nel luglio del 1957 l’aereo US Air Force RB47 stava effettuando una missione di intelligence elettronica nel sud degli Stati Uniti, quando un oggetto volante non identificato lo ha avvicinato, seguendolo per un breve tratto aereo per poi svanire nel nulla.

4) L’ATTERRAGGIO UFO NELLA FORESTA DI RENDLESHAM

I poliziotti della Air Force inglese non credono ai propri occhi quando, il 26 dicembre 1980, vedono atterrare un Ufo nella foresta di Rendlesham. Non appena tentano di avvicinarsi, la navicella vola via con un decollo verticale. Il loro racconto è stato confermato da numerosi testimoni oculari.

5) IL BOEING 747 SPIATO DAGLI ALIENI

Kenju Terauchi sostiene di aver visto luci misteriosi lampeggianti circondare il Boeing 747 Alaska sul quale viaggiava nel 1986. L’equipaggio dell’aereo ha parlato di due astronavi che accerchiarono il velivolo un paio di volte prima di allontanarsi.

6) FLOTTA DI ASTRONAVI IN MESSICO

Il Messico è uno dei luoghi più ricchi di avvistamenti Ufo, uno dei più famosi è quello del 2004 quando piloti dell’aeronautica hanno filmato 10 oggetti muoversi velocemente nel cielo. Dopo alcuni movimenti impossibili per i velivoli terrestri (come volo verticale, accelerazioni improvvise o addirittura lo stallo), sono spariti.

7) GLI ALIENI DELLA LUNA

Non solo la Terra è stata protagonista di avvistamenti alieni, un Ufo è stato infatti segnalato anche vicino alla Luna. E’ stato l’equipaggio dell’Apollo 16, partito per esplorare la superficie lunare, a filmare per pochi secondi uno strano oggetto a forma di cupola.

8) FOO FIGHTERS

Durante la seconda Guerra Mondiale diversi marinai e piloti, anche di fazioni diverse, hanno raccontato di essere seguiti nelle missioni da strane sfere luminose. Il termine usato per descrivere questi particolari oggetti è Foo Fighters.

9) AVVISTAMENTO PRESIDENZIALE

Non solo persone comuni, anche molti vip sostengono di aver visto Ufo. E’ il caso del presidente americano Ronald Reagan che, nel 1974 (quando era però Governatore della California), affermò di avere visto un oggetto luminoso lampeggiante mentre stava atterrando a Bakersfield (California).

10) L’UFO DAI CAPELLI D’ANGELO

“Capelli d’angelo” è il nome che molti testimoni oculari diedero a un Ufo avvistato nella città di Oloron (Francia) nell’ottobre del 1952.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend