Tricks Internet

Gmail: più protezione per l’account

La prudenza non è mai troppa. Con questa frase famosa introduciamo il trucco di oggi che ti darà una mano per aumentare il livello di protezione della tua casella Gmail.

Esistono diversi metodi per aumentare la sicurezza del proprio account, ma oggi ti mostriamo un sistema di acceso basato su un codice di verifica da ricevere sul proprio cellulare.

Per abilitare questa funzione, accedi a Gmail e seleziona "Impostazioni account". Clicca su "Utilizzo della verifica in due passaggi" e poi su "Imposta verifica in due passaggi".

Gmail

Nel menù "Scegli un'opzione" seleziona "Messaggio di testo (SMS)" o "Chiamata", inserendo prefisso e numero di telefono. Lascia la spunta su "Messaggio di testo SMS" e clicca su "Invia codice".

A questo punto, sul telefonino riceverai un SMS con il codice di verifica: copialo nella casella "Codice", premi "Verifica" e poi "Avanti".

Nella nuova pagina che si apre, premi "Avanti" e "Stampa codici": spunta la casella "Si, ho una copia dei miei codici di verifica di backup" e premi di nuovo "Avanti".

Fatto questo, digita un secondo numero di telefono, clicca su "Avanti" e "Attiva verifica in due passaggi". Al successivo login, riceverai così un codice via SMS. 

Articoli correlati

1 di 89
Share via
Send this to a friend