Tricks Internet

Facebook: Gestione dei post e della Sezione Notizie

Vuoi assicurarti di avere una bacheca (o Sezione Notizie) il più possibile popolata di contenuti graditi? Vuoi imparare a gestire al meglio i post… degli altri? Chi non lo vorrebbe.
 
Quella che segue è la spiegazione di tutte le operazioni che è possibile effettuare sui post che troviamo nella Sezione Notizie di Facebook.
 
Se noti alla destra di ogni post, c'è una freccetta grigia che guarda verso il basso. Cliccaci per aprire l'elenco dei comandi disponibili, che sono questi che vedi in figura.
 
 
  • Segui post – Questo ti permette di ricevere notifiche dal post, senza averci mai interagito, quando invece normalmente è necessario dare il proprio like o scrivere un commento.
  • Non desidero vedere questo contenuto – Nasconde dalla tua bacheca il contenuto indesiderato e le sue eventuali condivisioni da parte di altri. Ti verrà richiesto come mai non vuoi più vederlo (fastidioso, spam, etc)
  • Nascondi i post di… – Nasconde dalla tua bacheca tutti i post di quell'utente. Questo non significa eliminarlo dalla tua lista di amici, semplicemente non vedrai più i suoi aggiornamenti.
  • Incorpora post – ti viene fornito il codice html per incorporare il post in un sito esterno a Facebook
  • Rispondi a un sondaggio per migliorare la sezione Notizie – ti vengono mostrati 10 post presi dalla bacheca, ai quali dovrai dare un voto per indicare il grado di interesse. In base ai voti, Facebook dovrebbe essere in grado di capire i tuoi gusti e quindi mostrarti alla lunga solo le cose che preferisci.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend