Tricks Internet

Facebook: come bloccare l’autoplay dei video

Video Facebook

Oggi scopriremo come disattivare l’autoplay dei video Facebook. Una novità introdotta da qualche settimana e considerata da moltissimi fastidiosa.


Da qualche tempo Facebook ha attivato una nuova opzione legata ai video pubblicati in Home. Scorrendo tra i diversi contenuti condivisi dai nostri amici, noteremo come tutti i video si visualizzeranno in automatico, una sorta di autoplay per molti diventata ormai una cosa antipatica.

In realtà, questa opzione si può disattivare con molta semplicità senza installare nulla ed è possibile continuare la navigazione online senza alcun problema.

Prima di ogni cosa sarà necessario logarsi  su Facebook  con le proprie credenziali.

Subito dopo dovremo accedere nella sezione “Impostazioni”, nel menu a tendina in alto a destra.

 

 

Nella parte sinistra delle impostazioni troveremo un secondo menu, con diverse voci “Privacy”, “Diario e aggiuta di tag”, “Blocco”… Come ultima opzione visualizzeremo la voce “Video” che la vedi alla fine delle voci.

Facebook inoltre ci fornisce un’informazione molto importante: “Nota: Questa impostazione vale solo quando stai usando Facebook dal tuo computer. Vai nelle impostazioni del tuo telefono per cambiare la riproduzione automatica nell’app di Facebook.”

Dunque, per bloccare l’autoplay anche da cellulare dovremo seguire la stessa procedura anche da mobile.

Per completare la procedura basterà modificare l’opzione da “Attivo” a “Disattivo”.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend