Tricks Internet

Aumentare gratis i fan della tua pagina Facebook

Il sogno di tutti coloro che creano una pagina pubblica su Facebook, o un profilo su Twitter, è sicuramente quello di vedere giorno per giorno un aumento costante dei propri "Fans" (nel caso di Facebook) o "Followers" (nel caso di Twitter). Per poter esaudire questo desiderio le cose da fare sono "solo" due:

  • Proporre contenuti/informazioni interessanti per i visitatori/lettori
  • Cercare di ottenere la maggiore visibilità possibile per la pagina/profilo creato

In questo articolo ci focalizziamo sul secondo punto, quello forse più complesso in quanto la concorrenza è spietata in tutti i settori, anche sui Social Network!

Facendo una semplice ricerca su Google del tipo "aumentare fan Facebook" noterai che ci sono anche servizi a pagamento che garantiscono "fan" o "mi piace" per qualsiasi pagina di Facebook, ma non sempre tali servizi sono affidabili ed efficaci. Di seguito segnaliamo un modo gratuito ed efficiente per vedere incrementare velocemente il numero dei tuoi Fans. Questa modalità si basa su un concetto molto semplice, quello dello "Scambio Fan".

Proprio come molti webmasters ricorrono spesso alla tecnica dello "scambio link" per aumentare la visibilità (e page-rank) del proprio sito web, così anche sui social network è possibile adottare una tecnica analoga. Il sito ScambioFan.com ha come obiettivo proprio quello di facilitare la possibilità di scambiare fan, followers o dei semplici click. Vediamo come funziona in dettaglio:

Accedete al sito scambiofan.com e registrate un account (la registrazione è gratuita). Dovrete semplicemente compilare un modulo con le solite informazioni (username, password, indirizzo email…)

Confermate la registrazione cliccando sul link ricevuto via email e poi accedete al pannello di controllo. Nella schermata centrale del pannello di controllo ci saranno diversi "annunci", ognuno dei quali si riferisce ad una pagina Facebook. Cliccando su uno di questi annunci automaticamente ne diventerai "fan" e allo stesso tempo guadagnerai dei crediti. Sulla destra potrai vedere il numero di crediti a tua disposizione.

Una volta accumulati un po' di crediti potrai procedere con la pubblicazione/promozione della tua pagina Facebook e cominciare a guadagnare e ottenere "Mi Piace" e "Fans". Clicca in alto sul link Mio Account e poi seleziona Aggiungi Sito. Vedrai questa finestra:

Seleziona il social network di interesse (nel nostro caso "Facebook") e poi in basso inserisci il link della tua pagina/profilo Facebook, il titolo, e il numero di crediti che sei disposto a dare a chi cliccherà sul tuo annuncio e diventerà tuo fan. Maggiore è il numero di crediti, più in alto apparirà il tuo annuncio e quindi maggiore sarà la sua visibilità.

Tutto qui! Adesso non ti resta che attendere e verificare i risultati, che saranno sicuramente linearmente dipendenti al numero di crediti da te guadagnati facendo click sugli annunci degli altri utenti.

In questo articolo ci siamo focalizzati su come utilizzare il servizio per aumentare visibilità della pagina Facebook, allo stesso identico modo è possibile promuovere anche pagine/profili di altri social network come Twitter, Google+, MySpace, Linkedin, ecc…

 

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend