Tricks & Tips Sicurezza

Facebook: vari livelli di gestore pagine

Ora tutti i gestori delle pagine fan, possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto, non tutti sanno che ci sono vari livelli di amministratore che il gestore può dare e quindi evitare che si dia pari poteri ad “estranei” che poi furbamente gli levano la pagina che con fatica hanno fatto crescere.


 

Questo è un trucco che mi sa che non sa quasi nessuno, e noi in anteprima vi diciamo. Da ora in poi oltre il potere di gestore della pagina abbiamo anche dei nuovi livelli chiamati: creatore di contenuti, moderatore, inserzionista e analista dei dati insights.

alt

Ma vediamo nei dettagli che poteri hanno.

Gestore: può gestire i ruoli di amministrazione, inviare messaggi e creare post a nome della Pagina, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights;

Creatore di contenuti: Può modificare la Pagina, inviare messaggi e creare post a nome della Pagina, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.

Moderatore: Può rispondere ai commenti sulla Pagina ed eliminarli, inviare messaggi come Pagina, creare inserzioni e visualizzare gli Insights.

Inserzionista: Può creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.

Analista dei dati insights: Può visualizzare i dati di Insights.

 

Ma come arrivare a questa pagina? Semplice basta che dalla vostra pagina cliccate in alto su “Modifica Pagina” e poi selezionate “Ruoli di ammistrazione“.

Finalmente adesso potete avere aiuti per la vostra pagina, senza più aver timore che qualcuno disonesto vi levi come gestore, comodo no? Finalmente Facebook si decide a fare qualche funzione utile e intelligente, non trovate?wink

 

Se ti è piaciuto questo articolo, commenta pure qui sotto, oppure magari lo condividi sui tuoi social usando la nostra apposita funzione sottostante! yes

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend