Tricks & Tips Sicurezza

Facebook: attenzione a quello che pubblicate!

Una malsana moda che impazza su facebook che mette a rischio non solo la vostra privacy, ma anche la sicurezza!


Da qualche mese sta impazzando su facebook l'abitudine a voler usare la propria posizione, dicendo cosa si stia facendo, con chi e magari pubblicando foto sul social.

Ma siete sicuri che sia intelligente fare tutto ciò?

Riceviamo tante lamentele di persone che ritengono che facebook non rispetti la propria privacy, ma come si può parlare di ciò se voi stessi pubblicate pure post dicendo che state andando in bagno?

Ma la cosa che a noi turba e ci ha spinto a scrivervi un articolo, non è tanto quello sopracitato, ma la sicurezza vostra e dei vostri cari nel fare delle cose stupide come queste.

Se qualcuno vi cerca per volervi derubare, farvi del male o svaligiare casa vostra, non pensate che state dando l'occasione di poterlo fare venendo a conoscenza delle vostre abitudini che spontaneamente pubblicate?

A chi vieta di non vedere dove siete e cogliere l'occasione di andare nella vostra casa vuota e rubare "quel poco" che avete a casa, indisturbati e sicuri che tanto voi siete al mare con "X" persona in "Y" posto?

Prima di fare una cosa del genere, pensateci molto bene, spesso gli hacker o i ladri sfruttano l'ingenuità delle persone, non elaborano sistemi complessi per colpire.

Mentre andate in vacanza, portate con voi il vostro cervello, piuttosto che pensare di non dimenticare il vostro smartphone!

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.  

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend