Tricks & Tips Sicurezza

Copyright sulle immagini: come inserire un logo d’autore

Tutti sappiamo che le foto messe sui siti e social diventano "di tutti" e anche se si chiude il profilo, ai "non amici", la foto può rischiare di girare lo stesso.


Ci sono molte guide che spiegano come mettere il copyright su una foto con programmi come photoshop, ma se le foto sono tante? Magari scaricate dalla nostra macchina digitale messe dentro una cartella?

A tal proposito ci siamo attivati per trovare qualcosa a riguardo affinché chi volesse poteva inserire un copyright  anche su molte foto contemporaneamente, ovviamente in un modo rapido e di facile utilizzo.

Dopo una piccola ricerca abbiamo trovato un sito gratis e semplice da usare che permetteva tutto ciò grazie all’ottimo servizio di Free Watermark Tool.

E’ un servizio gratuito, ma è importante precisare che le immagini non devono superare i 100 kb.

Questo servizio può essere un valido aiuto per tutti gli utenti che desiderano in qualche modo proteggere le proprie immagini dai diritti autore (Copyright).

Utilizzarlo è semplice, dobbiamo scegliere le immagini che vogliamo "marchiare" e quindi impostare alcuni parametri, come ad esempio la posizione, testo, colore, trasparenza testo ecc.

Una volta terminato confermare cliccando su "generate" e il servizio applicherà Watermark alla foto.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend