Tricks Computer

Windows: Eliminare notifica “Ottieni Windows 10”

Notifica aggiornamento a Windows 10

Siete al pc e vi arriva continuamente la notifica di aggiornare a Windows 10, in questo articolo vi diremo come rimuoverlo o disattivarlo


Dal momento che Microsoft ha annunciato l'uscita di Windows 10 proprio durante l'estate 2015, i possessori di un PC con sistema operativo Windows 7 Service Pack 1 o Windows 8.1 avranno probabilmente già visualizzato sul proprio schermo una notifica riguardante l'aggiornamento gratuito a Windows 10. 

Se non si desidera aggiornare Windows o se questo tipo di notifica disturba, sapendo che il processo (GWX o GWXUX) consuma un po di RAM, è possibile disattivare la notifica o disinstallarla completamente. 

Per rimuovere la notifica bisogna disinstallare l'aggiornamento KB3035583, seguendo questi consigli. Non dimenticare di riavviare il PC alla fine della disinstallazione. 

Invece, per disattivare la notifica conservando però l'update, basta cliccare sul logo Windows(menu d'avvio), ricercare Utilità di pianificazione. Dal menu a destra, aprire Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Setup , selezionare gwx, e disattivare le azioni pianificate.

Qualora il metodo non dovesse funzionare allora bisogna andare a modificare direttamente il registro di Windows. Invito a fare questa operazione solo coloro che sanno cosa stiano facendo:

  1. Apri l'editor del registro (cerca regedit nel Menù Start Menu ed eseguilo).
  2. Setta DisableOSUpgrade a 1 in HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate
  3. Setta ReservationsAllowed a 0 in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade

In ogni caso se riuscite a sopportarlo ancora per qualche mese questa notifica sparirà lo stesso, in quanto a giugno finirà il termine massimo per aggiornarlo gratuitamente!

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend