Telefonia

WhatsApp: la nuova versione beta introduce anche la formattazione del testo

Formattazione testo whatsapp

Whatsapp, essendo un colosso di Facebook, non mancano le continue modifiche e novità. In questa versione beta abbiamo varie novità


WhatsApp continua ad aggiornare la propria applicazione di instant messaging introducendo piccole ma interessanti novità. L’ultima beta disponibile per gli iscritti al programma di test ha introdotto in maniera silente la possibilità di formattare il testo con grassetto e corsivo.

L’invio di una parola o di un’intera frase in grassetto richiede l’inclusione della stessa tra i caratteri asterisco (esempio: *ciao sito*). Per il corsivo, invece, bisognerà utilizzare il carattere underscore (esempio: _ciao sito_). La formattazione del testo sarà visibile solo dagli utenti che hanno già installato l’ultima beta, con numero di versione 2.12.535.

Tra le altre novità, WhatsApp ha evidenziato in grassetto il mittente delle notifiche, in modo da migliorare la leggibilità, oltre alla possibilità di inviare documenti direttamente dai servizi cloud, quali Google Drive e Microsoft OneDrive.

Allo stato attuale sembrerebbe escluso Dropbox. Oltre ai file PDF presenti all’interno del dispositivo, quindi, sarà possibile condividere anche Documenti e Fogli di Google Drive, seppur convertiti nel formato PDF prima di essere inoltrati. Per quanto ne concerne OneDrive non sembrerebbe ancora possibile inviare file con estensione .doc, .docx, .xls e .xlsx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *