Telefonia

Oppo Reno 8: recensioni e scheda

Recensione di Oppo Reno 8: pro e contro dello smartphone

Introduzione

Oppo Reno 8 è uno smartphone di fascia media che alcuni ritengono un vero e proprio “da poco prezzo, senza faccette”, capace di offrire divertimento in abbondanza. Presenta un design moderno e alcune specifiche di fascia alta che lo rendono ideale per i giocatori che amano le grafiche realistiche alta fedeltà su uno schermo di alta qualità.
In questa recensione esamineremo le caratteristiche tecniche, le prestazioni, i punti di forza e le debolezze di Oppo Reno 8 per aiutarti a decidere se è lo smartphone giusto per te.

Scheda tecnica

Dimensioni: 159 x 73 x 8,3 mm

Peso: 190 g

Schermo: 6,5 pollici di diagonale con risoluzione Full-HD+

Processore: Qualcomm Snapdragon 665 8-core

Sistema operativo: Android 10 con interfaccia ColorOS 6.1

Memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD

Batteria: 4.000 mAh con ricarica a 10 W

Fotocamera: 48 Megapixel + 8 Megapixel, fotocamera frontale 16 Megapixel

Oppo Reno 8

Vantaggi:

  • Desigin Moderno: Oppo Reno 8 ha un design moderno con bordi curvi, display senza cornice e una fotocamera a pop-up. Rende l’uso quotidiano più facile dando al dispositivo un aspetto moderno ed elegante.
  • Schermo HD: lo schermo è uno degli aspetti che assicurano al dispositivo un’ottima esperienza visiva. Oppo Reno 8 ha uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ che permette di godere di contenuti video di qualità perfettamente definiti.
  • Autonomia della batteria: Oppo Reno 8 presenta una batteria da 4.000 mAh che permette di usarlo tutto il giorno senza problemi. Per ricaricarlo, si può usare la porta USB-C con la ricarica rapida a 10 W.
  • Ottima fotocamera: Oppo Reno 8 ha una fotocamera posteriore a doppio sensore che scatta foto di alta qualità con dettagli nitidi e colori realistici. Il sensore principale è di 48 Megapixel e il secondo è di 8 Megapixel per la profondità. La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 16 Megapixel.

Svantaggi:

  • Poco potenza: La CPU Qualcomm Snapdragon 665 8-core è un po’ lenta quando si tratta di elaborare contenuti ricchi di grafica. Potrebbe rallentare se decidi di installare applicazioni complesse o giochi molto pesanti.
  • Memoria non espandibile: La memoria interna da 64 GB non può essere espansa, quindi se decidi di installare videogiochi, applicazioni complesse o movie di grandi dimensioni, potrebbe non avere abbastanza memoria.

Conclusione

Oppo Reno 8 è un buon smartphone in generale, che offre prestazioni, design moderno e una ottima fotocamera per la sua fascia di prezzo. La CPU Qualcomm 665 8-core e la memoria da 64 GB potrebbero tuttavia essere un limite quando si tratta di giocare o di installare applicazioni molto esigenti. Nel complesso, comunque, Oppo Reno 8 rimane un ottimo device che offre un buon equilibrio tra prestazioni, prezzo e caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *