Telefonia

OnePlus afferma che il telefono Nord 2 5G è in arrivo, alimentato da MediaTek

Con la serie Nord, OnePlus ha fatto un ritorno tanto necessario alle sue origini per offrire funzionalità di fascia media a un prezzo economico. Sebbene non ci siano numeri ufficiali per quantificare il suo successo, il Nord originale sta ottenendo un successore sotto forma di Nord 2 5G, forse già da questo mese. Quando OnePlus ha rivelato il telefono Nord originale l’anno scorso, ha dichiarato che voleva fare sul serio (nuovamente) per la sezione di fascia media. Il OnePlus Nord da $ 460 sembrava buono sulla carta, anche se un po’ noioso e generico dal punto di vista del design, oltre che piuttosto fragile nei test di durata più comuni. Nonostante fosse inizialmente limitato alla distribuzione in Europa e India, alla fine è arrivato negli Stati Uniti lo scorso gennaio come parte di un’ondata di modelli Nord a misura di portafoglio a partire da soli $ 180.

Oggi, la società ha confermato le voci secondo cui è in arrivo un successore del Nord. Il OnePlus Nord 2 5G è ufficiale, anche se la società non ha fornito tutti i dettagli sul nuovo dispositivo in arrivo. OnePlus afferma che il Nord 2 sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 1200, quindi stiamo osservando un allontanamento dalla piattaforma mobile di Qualcomm a favore di una soluzione del nuovo più grande fornitore di chipset per telefoni in volume.

Detto questo, OnePlus non utilizzerà il chipset Dimensity 1200 standard. La società ha collaborato con MediaTek per aggiungere miglioramenti incentrati sull’intelligenza artificiale che dovrebbero offrire una migliore qualità fotografica, migliori prestazioni di gioco e persino alcuni miglioramenti del display. Il chipset risultante si chiama Dimensity 1200-AI, ma dovremo aspettare che il Nord 2 5G arrivi per saperne di più su come questa variante differisca dall’originale. Il rumor dice che il nuovo Nord 2 5G arriverà anche con un display ad alta frequenza di aggiornamento capace di 90 Hz, o addirittura fino a 168 Hz. Il Dimensity 1200-AI sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e la batteria potrebbe vedere un piccolo aumento della capacità fino a 4.500 mAh.

C’è anche la possibilità che l’ottico posteriore principale sia dotato del sensore IMX766 da 50 megapixel di Sony, lo stesso di OnePlus 9 Pro. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma secondo un informatore potrebbe accadere entro la fine di questo mese. Se sei entusiasta del Nord 2 5G, vale la pena sottolineare che OnePlus potrebbe essere vicino a rivelare anche il suo primo tablet Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *