Software & Giochi

VirusTotal, scansione dei script con l’intelligenza artificiale

In che modo VirusTotal usa l’intelligenza artificiale per scansionare e analizzare script potenzialmente dannosi?

VirusTotal

VirusTotal, uno dei più conosciuti servizi per la scansione dei malware, ha annunciato una nuova funzione che può rilevare i script potenzialmente dannosi. Per farlo, utilizza l’intelligenza artificiale, oltre ai propri motori di ricerca per identificare e bloccare gli script.

Uno degli aspetti più notevoli del servizio è che può aiutare i proprietari dei siti a monitorare in modo proattivo i loro siti web e applicazioni web, in modo da individuare in modo più tempestivo gli script potenzialmente dannosi. Ciò consente di prevenire eventuali danni causati da malware, truffe o altri tentativi di attacco.

Ecco come funziona: una volta che l’utente (ad esempio un proprietario di sito web) carica uno script, VirusTotal lo esamina usando l’intelligenza artificiale e una serie di altri strumenti per rilevare qualsiasi attività sospetta. Se rileva qualcosa di strano (ad esempio un codice maligno o un tentativo di attacco), notifica l’utente in modo da consentirgli di prendere le dovute misure.

Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di condividere lo script con altri utenti in modo da consentire loro di verificare anche i propri script.

Inoltre, gli utenti possono scegliere di utilizzare VirusTotal per scansionare non solo gli script, ma anche le applicazioni web, le app per dispositivi mobili, i file e persino i siti web. In questo modo è possibile eseguire una scansione approfondita di tutti questi elementi e ricevere un report dettagliato su qualsiasi eventuale attività sospetta sia stata individuata.

Inoltre, il servizio presenta una ricca documentazione disponibile per tutti coloro che intendono utilizzare i propri strumenti di ricerca, filtro di script e rilevamento di attività sospette.

Conclusione

In sintesi, VirusTotal ha appena annunciato una nuova funzione che può utilizzare l’intelligenza artificiale per scansionare e analizzare gli script potenzialmente dannosi. Ciò consente di proteggere i siti web e le applicazioni web dagli attacchi e dalle truffe, offrendo ai proprietari dei siti un modo più efficiente di monitorare lo stato di sicurezza dei loro siti web. Inoltre, i clienti possono scegliere di utilizzare il servizio per scansionare anche le app per dispositivi mobili, i files e persino i siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *