News Software & Giochi

Una copia rara di ‘The Legend of Zelda’ ha ricevuto offerte fino a $ 115.000

The Legend of Zelda è stato lanciato in Nord America ad un prezzo al dettaglio di $ 49,99 più tasse.

Sicuramente nessuno in quel momento avrebbe potuto immaginare che una copia del gioco sarebbe arrivata a oltre $ 100.000, meno di 35 anni dopo, ma questo è lo scenario esatto che si sta verificando in questo momento.

Heritage Auctions sta attualmente offrendo una prima versione di produzione di The Legend of Zelda che è stata offerta fino a $ 115.000 al momento della stesura (e mancano ancora circa 19 ore alla fine dell’asta).

Questa particolare variante del gioco, che ha una valutazione Wata di 9.0, è l’unica copia di una delle prime serie di produzione che Heritage abbia mai avuto l’opportunità di offrire, poiché è stata prodotta solo per pochi mesi alla fine del 1987.

Solo un’altra variante è stata venuta prima di questa, la variante “NES TM” dalla vera prima serie di produzione, e si ritiene che oggi ne esista un solo esemplare ancora sigillato. The Legend of Zelda è stato lanciato per la prima volta in Giappone il 21 febbraio 1986, prima di trovare la strada per il Nord America, oltre un anno dopo.

Nintendo ha venduto oltre 6,5 milioni di copie del gioco durante la sua corsa, ed è stato considerato da molti come uno dei videogiochi più grandi e influenti mai pubblicati.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend