Software & Giochi

L’aggiornamento di Microsoft Defender elimina i collegamenti del menu Start e i file di programma su Windows

Microsoft Defender

Ecco come Microsoft Defender rimuove i file di programma e i collegamenti del menu Start su Windows

Nell’ultimo aggiornamento, Microsoft ha rilasciato una nuova funzionalità che impedisce ai file di programma e ai collegamenti del menu Start di caricarsi in Windows. Microsoft sottolinea che la nuova funzionalità fornita da Microsoft Defender aiuterà gli utenti a prevenire gli eventuali malware che si nasconde dietro tali elementi.

Cos’è Microsoft Defender?

Microsoft Defender è uno strumento di sicurezza progettato per monitorare tutte le attività sui dispositivi Windows e identificare eventuali minacce o potenziali rischi per la sicurezza. Con l’aggiornamento più recente, Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità che impedisce ai file di programma e ai collegamenti del menu Start di caricarsi in Windows.

Come funziona la nuova funzionalità di Microsoft Defender?

La nuova funzionalità di Microsoft Defender si basa su una tecnologia chiamata “Controllo delle applicazioni” che eseguirà la scansione di tutti i file eseguibili in esecuzione sul sistema. Se un file sospetto viene individuato, la funzionalità di Microsoft Defender inserirà automaticamente un blocco contro di esso, impedendogli di caricarsi.

Inoltre, la funzionalità di Microsoft Defender simulata l’esecuzione dei file eseguibili sospetti in un ambiente virtuale. Se Microsoft Defender rileva che un file eseguibile è malevolo, bloccherà automaticamente l’esecuzione del file.

Perché Microsoft ha introdotto la nuova funzionalità di Microsoft Defender?

Microsoft ha introdotto la nuova funzionalità per aiutare gli utenti a prevenire gli eventuali malware che si nasconde dietro i file di programma e i collegamenti del menu Start. Secondo Microsoft, la funzionalità aiuterà gli utenti a rilevare i file malevoli, impedendo loro di eseguire azioni dannose sul sistema.

Cosa dovrebbero fare gli utenti Windows?

Gli utenti Windows dovrebbero assicurarsi che il loro sistema sia sempre aggiornato e che Microsoft Defender sia configurato in modo da rilevare automaticamente i file sospetti. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di Microsoft Defender, è possibile consultare questa pagina.

Inoltre, Microsoft consiglia agli utenti Windows di abilitare le funzionalità di Windows Update in modo che il sistema sia sempre aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Per abilitare l’aggiornamento automatico, è possibile seguire questa guida.

Quali sono i vantaggi dell’aggiornamento?

L’aggiornamento di Microsoft Defender fornisce agli utenti Windows una maggiore protezione contro gli attacchi e le minacce informatiche. La nuova funzionalità aiuta aidentificare i file sospetti e ad impedire loro l’esecuzione, tenendo il sistema Windows protetto.

Inoltre, l’aggiornamento include una funzionalità che impedisce ai file di programma e ai collegamenti del menu Start di caricarsi, contribuendo in modo significativo a prevenire eventuali attacchi informatici.

Conclusione

L’aggiornamento di Microsoft Defender offre una maggiore protezione contro i malware nascosti dietro i file di programma e i collegamenti del menu Start. Microsoft sottolinea che gli utenti Windows dovrebbero assicurarsi di tenere il sistema aggiornato e che Microsoft Defender sia configurato in modo da rilevare automaticamente eventuali minacce. Inoltre, gli utenti dovrebbero assicurarsi che “Windows Update” sia abilitato per eseguire gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *