Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
Software & Giochi

Firefox supporterà Windows 7/8 almeno fino al 2024

Firefox

Firefox: il supporto per Windows 7/8 continuerà fino al 2024

Il browser web . Lo afferma l’azienda responsabile dello sviluppo del browser; Mozilla Corporation, che ha recentemente annunciato una extended support release (ESR) della versione 78 del browser.

Questa ESR intende sostenere gli utenti Windows 7/8 che ancora usano versioni vecchie del browser. Senza di essa, il supporto di Firefox per questi sistemi di sviluppo non sarebbe stato più garantito.

I servizi e le funzionalità fornite

Con l’ESR 78, aiutando gli utenti Windows 7/8 a mantenere un browser sicuro, avranno accesso a una serie di servizi e funzionalità. Tra questi ci sono:

  • Multi-Processing (E10s): Il multiprocessing rende più veloce la navigazione, può migliorare le prestazioni e aumenta la resistenza ai malfunzionamenti.
  • Privacy e sicurezza: Firefox rende più facile navigare in modo sicuro su Internet proteggendo i propri dati dal furto e dalle minacce online con contrassegni sicuri e funzionalità di blocco dei tracking.
  • Supporto HTML 5: Firefox ESR 78 offre supporto per diversi elementi HTML 5 nonché una serie di tecnologie standard tra cui WebGL, WebSockets e Geolocation.

Perché Firefox si sta concentrando su Windows 7/8?

Mozilla Corporation ha deciso di dare ulteriore supporto agli utenti di Windows 7/8 a causa di un aumento costante del numero di utenti che ancora utilizzano questi sistemi operativi.

Dato che Windows 7/8 segna un punto di svolta per i browser web, Firefox vuole garantire che il software rimanga sicuro e soddisfi i bisogni di questi utenti.
Ciò, in particolare, è importante dal momento che Windows 7 non supporta più le versioni più recenti di Firefox.

Cosa succederà dopo il 2024?

Mozilla non prevede di fornire ulteriore supporto al di fuori dell’ESR 78 oltre il 2024. Infatti, l’azienda è concentrata sullo sviluppo di Firefox per le versioni più recenti di Windows. Si consiglia ai clienti di Windows 7/8 di considerare un aggiornamento al sistema operativo più recente, come Windows 10, una volta che scadrà il supporto all’ESR 78.

Conclusione

Mozilla Corporation, responsabile dello sviluppo del browser Firefox, ha recentemente annunciato una Extended Support Release (ESR) della versione 78 per Windows 7/8. Questo ESR fornirà agli utenti di Windows 7/8 una certa sicurezza, protezione e supporto tecnico. Tuttavia, una volta che l’ESR 78 scadrà nel 2024, i clienti dovranno considerare un upgrade al sistema operativo più recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *