Sede azienda
Telefonia

TikTok vuole che tu invii un ‘curriculum video’ direttamente ai marchi per ottenere il tuo prossimo “concerto”

Un nuovo programma pilota di TikTok “inietterebbe” un po’ di LinkedIn nel giovane social network basato su video.

TikTok ha annunciato che, a partire da oggi, inviterà gli utenti a inviare curriculum video alle aziende partecipanti, tra cui Target, Chipotle, Shopify, Meredith, NASCAR e la WWE. L’azienda incoraggia i candidati a mostrare le proprie capacità in modo creativo mentre tagga il contenuto con l’hashtag #TikTokResumes.

Il programma pilota è l’ultimo sforzo di TikTok per semplificare la relazione tra marchi e creatori, dando a entrambi un motivo in più per investire tempo e denaro nella piattaforma.

“#CareerTok è già una fiorente sottocultura sulla piattaforma e non vediamo l’ora di vedere come la community abbraccerà i TikTok Resumes e aiuterà a reimmaginare il reclutamento e la scoperta del lavoro”, ha detto Nick Tran, Global Head of Marketing di TikTok, del pilota.

Il nuovo programma pilota sarà individuabile tramite l’hashtag dedicato e sul sito standalone tiktokresumes.com , che contiene anche alcuni suggerimenti per l’applicazione e video di esempio. Su quel sito, chiunque può sfogliare gli annunci di lavoro per datore di lavoro e compilare un breve questionario, allegando il proprio collegamento video. E sì, nel bene e nel male, è ancora incoraggiato indirizzare potenziali datori di lavoro al tuo profilo LinkedIn.

TikTok vede il nuovo pilota come una “estensione naturale” del suo programma di ambasciatori del college, che recluta studenti per fungere da rappresentanti nel campus che promuovono il marchio del social network. Il programma pilota accetterà i curriculum di TikTok fino al 31 luglio.

Dei marchi partecipanti elencati nel nuovo sito, molte aperture sono solo per i vecchi lavori regolari, come NASCAR che cerca un rappresentante di vendita e Target che cerca lavoratori di magazzino orari per coprire il turno di notte. (Dovremmo davvero incoraggiare i disoccupati a fare i salti mortali per ottenere incarichi come questo?)

Alcuni elenchi sono più su misura per il set di abilità di TikTok, come un’apertura a All Recipes per i talenti della telecamera per insegnare agli spettatori come preparare soffici biscotti o un ruolo di supervisione del produttore sociale a Popsugar .

Il curriculum tradizionale non è cambiato molto nel corso degli anni – elenca le cose che hai fatto, tienile su una pagina – ma qualsiasi marchio che assume un gestore di social media o qualsiasi altro tipo di creatore di contenuti potrebbe essere ben servito dall’ultimo esperimento di economia dei creatori di TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *