mercoledì 1 Febbraio 2023

Ultimi articoli

Internet

Dentisti americani “attaccati” da virus cinesi

Dentisti associati alla American Dental Association si sono visti recapitare un drive USB con materiale dell’associazione e… un malware made in China.


I dentisti associati alla American Dental Association si sono visti recapitare un drive USB con materiale dell’associazione, che non era altro che un malware made in China. Inviare file e documenti su un supporto fisico potrà anche essere più elegante di un link per il download, ma può essere pericoloso.

All’interno un manuale in PDF per la gestione della fatturazione e dei rimborsi dell’assicurazione sanitaria, ma non solo: nei supporti c’era anche un file che tentava di aprire un collegamento a una pagina Web utilizzata per la diffusione di un trojan. Come riportato da KrebsOnSecurity, uno dei professionisti a cui è stata consegnata la memoria flash si è accorto della presenza del malware e ha immediatamente denunciato l’accaduto con un post online. L’associazione ha in seguito rilasciato una dichiarazione ufficiale, imputando la presenza del malware al fatto che le chiavette sono state prodotte in Cina e che uno dei computer utilizzati per inserire i contenuti era stato infettato da un malware. Secondo quanto comunicato dall’ADA stessa ai suoi associati, solo una parte delle chiavette sarebbe stata infetta. L’associazione ha comunque inviato un’email a tutti i suoi membri consigliando di buttare via la memoria USB incriminata e invitandoli a scaricare online il PDF.

Articoli correlati

1 di 8
Lascia un commento

Rilevato Adblock

I sistemi hanno rilevato il blocco di script e pubblicità. Ti consiglio di disattivarli. Grazie.

Refresh Page
x
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat

Hai uno smartphone Android?

Visita il mio sito usando la mia APP, ti basta cliccare il pulsante qui sotto per scaricarlo in pochi secondi

Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights