News Interne

HTTPS: navigazione sicura anche da noi

HTTPS

Anche noi ci adeguiamo per proteggervi ancora di più.


In questi 6 anni abbiamo cercato sempre di migliorarlo e farvi sentire a vostro agio. Anche la sicurezza è stato al centro della nostra attenzione.

Per quest’ultimo motivo ci siamo adeguati pure noi, implementando sul nostro sito la navigazione sicura SSL riconoscibile dalla barra degli indirizzi che piuttosto che il prefisso http c’è https.

Ma che cos’è la navigazione sicura?

La navigazione sicura sul web è la navigazione http insieme la crittografia SSL* identificabile dal suffisso https^.

*SSL (acronimo di Secure Sockets Layer) si intende un protocollo aperto e non proprietario per l’interscambio sicuro di informazioni in Rete. Il protocollo SSL utilizza sofisticate tecniche di crittografia delle informazioni al fine di garantirne l’integrità e la riservatezza.

^HTTPS è il risultato dell’applicazione del protocollo di crittografia SSL in sovrapposizione al normale protocollo di trasferimento ipertestuale (HTTP). HTTPSviene utilizzato per gestire informazioni sensibili per le quali è importante garantire un elevato livello di riservatezza ed una garanzia di integrità.

Che vantaggi è ha di diverso rispetto la “normale navigazione”? Per l’utente non ha particolari differenze ai fini di visite delle pagine, la differenza la fa quando un utente su un sito deve immetterci dati personali, quali mail, password, carte di credito eccetera. Grazie la navigazione sicura tali dati sono proteggi durante l’immissione.

Per intenderci, tale tipo di navigazione era da tempo esistente sui siti delle poste, delle banche ecc, ora per aumentare la sicurezza sul web, i motori di ricerca e browser, segnalano tutti i siti che si usano l’inserimento di dati che non usano la navigazione sicura.

Noi, che acquisiamo dati quali mail e password in sede di login e registrazione, oppure paypal quando si tratta di pagamenti online, abbiamo deciso di adeguarci alle normative vigenti. C’è da precisare che già con paypal esisteva già la modalità di pagamento ssl, ma tale funzione era solo per questo servizio, adesso invece la navigazione sicura è su tutto il sito e tutti i servizi!

Spero di avervi fatto cosa gradita. Se avete dubbi o suggerimenti, non esitate a commentare o contattarci.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend