giovedì 26 Gennaio 2023

Ultimi articoli

Hardware

I nuovi monitor Samsung includono ultra-wide da 57 pollici 8K e due enormi display QD-OLED

Ricordi i giorni in cui 32 pollici erano considerati grandi per un monitor? Non è più così e Samsung sta continuando ad abbracciare l'era dei grandi display con un modello Mini-LED "8K" da 57 pollici, un OLED da 49 pollici e molti altri nuovi prodotti.

Samsung ha svelato la sua serie di nuovi monitor prima del CES 2023, che prende il via questa settimana. Il clou è il successore del suo Odyssey Neo G9 da $ 2.499, 49 pollici, un display mini-LED. Il nuovissimo Odyssey Neo G9 aumenta le dimensioni dello schermo fino a un incredibile 57 pollici.

Samsung ha preso in giro il nuovo Neo G9 a novembre, quando è apparso come parte del livestream Together We Advance_Gaming di AMD che ha svelato le schede grafiche RNDA 3 del team red. Il monitor è dotato di DisplayPort 2.1 e, sebbene venga spinto come display 8K, quella risoluzione in un monitor ultrawide 32:9 si applica solo alla dimensione orizzontale, rendendola 7.680 x 2.160, o circa la metà del numero di pixel del vero 8K, anche se questo è ancora un numero impressionante di pixel, è vero.

Come il suo predecessore, questo è un monitor Mini-LED curvo con una frequenza di aggiornamento di 240Hz. C’è anche un tempo di risposta di 1 ms, un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e supporto per HDR 1000. Non si sa ancora sul prezzo, ma aspettati di vendere un rene per questo.

Fonte foto: fexlafy

Samsung ha anche svelato il monitor Odyssey G95SC, un display da 49 pollici 5.120 x 1.440 che sostiene essere il primo monitor da gioco OLED con proporzioni 32:9 al mondo. Condivide molte delle sue specifiche con l’imminente Odyssey G8 QD-OLED da 34 pollici, incluso l’uso della tecnologia QD-OLED, un tempo di risposta di 1 ms, curva 1800R, sincronizzazione adattiva, AMD FreeSync Premium, supporto per Samsung Gaming Hub e VESA Certificazione HDR True Black 400. Il monitor più grande è inoltre dotato di una frequenza di aggiornamento più rapida di 240 Hz: l’Odyssey G8 QD-OLED supera i 175 Hz.

Per quanto riguarda le porte, i due monitor offrono entrambi Mini DisplayPort, Micro HDMI 2.1 e ricarica USB-C fino a 65 W. Ancora una volta, Samsung non ha ancora annunciato alcun prezzo per questi display.

Altrove, Samsung ha annunciato il suo primo monitor 5K, il ViewFinity S9 da 27 pollici, che offre una risoluzione di 5.120 x 2.880 sul suo display IPS, una copertura del 99% della gamma di colori DCI-P3 e supporto HDR 600. Rivolto ai creatori, il monitor vanta anche una webcam 4K, HDMI, DisplayPort, porte USB-C e può essere calibrato utilizzando SmartThingsApp e una fotocamera per smartphone.

Infine, c’è una versione aggiornata dello Smart Monitor di Samsung. L’azienda ha rilasciato diverse versioni di questo display, che cerca di combinare i migliori elementi delle moderne smart TV e monitor. Il nuovo Smart Monitor M80C ha un display 4K da 32 pollici, un formato 16:9 e una fotocamera SlimFit rimovibile. C’è anche una nuova funzionalità di personalizzazione e, come altri modelli, può eseguire applicazioni Microsoft Office 365 tramite una macchina virtuale senza la necessità di una connessione al PC.

Articoli correlati

1 di 2
Lascia un commento
Helpsystem Informatica

Helpsystem Informatica

Form di contatto veloce

I will be back soon

Helpsystem Informatica
Ciao, sono il BOT del sito 👋
Scegli il metodo che vuoi usare per comunicare con me.
Ti risponderò prima possibile! Grazie.
Inizia a chattare su:
chat
Aggiornamento contenuti
Helpsystem Informatica Vorremmo mostrarti le notifiche per le ultime notizie e gli aggiornamenti.
Ignora
Consenti notifiche
Verified by MonsterInsights